Si sono tenute lo scorso 30 settembre ad Amsterdam e nei Grandi Laghi, in occasione del 25° anniversario di attività di Viking Criuses, le celebrazioni per la duplice cerimonia di battesimo delle due unità per spedizioni polari della flotta: Viking Octantis e Viking Polaris.
L’evento si è tenuto in presenza nella capitale dei paesi bassi dove l’ultima New Entry della flotta è stata battezzata dall’esploratrice americana Ann Bancroft al cospetto di altre due navi Viking: l’oceanica Viking Mars e la fluviale Viking Mani. Viking Octantis invece, attualmente impegnata nella sua stagione inaugurale nei Grandi Laghi, è stata invece battezzata in ‘differita’, sempre da Amsterdam, da Liv Arnesen, esploratrice norvegese.
“Oggi un giorno storico per Viking: stiamo celebrando il nostro 25 °anniversario, siamo al cospetto di tutte le classi di davi della nostra flotta insieme per la prima volta e battezziamo ufficialmente le nostre nuove navi da spedizione. Siamo molto grati alle loro madrine, Liv Arnesen e Ann Bancroft, per averci onorato. In quanto rinomate esploratrici e prime donne a sciare attraverso l’Antartide, sono la scelta perfetta per le nostre navi progettate per le spedizioni polari”, ha affermato Torstein Hagen, presidente di Viking. “Sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato nei nostri primi 25 anni. E a nostro avviso, siamo solo all’inizio. Dove andremo dopo? Avanti.”
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo