Per la rubrica ‘La Crociera in TV’ sono oggi a segnalarvi una divertente commedia targata Netflix: Yucatán.
Ambientata a bordo dell’ormai ex Sovereign di Pullmantur la pellicola, che porta la firma dal regista spagnolo Daniel Monzón, racconta la storia di due truffatori professionisti, Lucas e Clayderman, il cui hobby principale è quello di derubare ignari e ricchi turisti durante le loro crociere in giro per il mondo.
Una tempo partner nel lavoro, i due sono stati divisi non solo da questioni ‘professionali’ ma anche da una donna di nome Veronica, star degli show di bordo, della quale entrambe sono invaghiti.
Per uno scherzo del destino i tre finiscono per lavorare insieme a bordo della stessa nave, mentre a causa del ‘passatempo’ comune i due truffatori si ritrovano a mettere gli occhi sullo stesso uomo, Antonio, un anziano fornaio che ha appena vinto una grossa somma di denaro alla lotteria.
Ed è proprio in quel momento che tra i due scatta una competizione furtiva che li porterà a mettere in atto tutta una serie di trucchi e metodi sottili per imbrogliare l’uomo e sottrargli la vincita.
Ma nonostante i piani studiati nei minimi dettagli i due furfanti finiscono per imbattersi in un grosso ostacolo, il quale vuole mettere le mani sulla cospicua vincita: la famiglia di Antonio.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo