Oggi per voi ho una domanda facile facile: qual è il sogno dell’almeno l’80% dei crocieristi? Semplice: effettuare almeno una volta nella vita il giro del mondo a bordo di una nave da crociera. Per molti il viaggio della vita, una tipologia di viaggio raccoglie ogni anno sempre più consensi.
Stando infatti ai dati raccolti dall’Osservatorio Ticketcrociere, le prenotazioni per l’iconico viaggio sono aumentate nel 2019 del 138% rispetto all’anno precedente.
Ma com’è il ritratto del giromondista italiano 2020? Sempre stando ai dati raccolti l’età media degli ospiti che parteciperanno alle prossime World Cruise scende dai 71 ai 67 anni, in molti infatti colgono l’occasione per festeggiare la pensione, altri invece per staccare la spina dalla routine quotidiana o per far avverare il proprio sogno il prima possibile.
In media i crocieristi dei giri del mondo 2020 navigheranno per 104 giorni raggiungendo 34 porti, 16 nazioni e almeno tre continenti. Il viaggio più lungo sarà a bordo di Silver Whisper che circumnavigherà il globo per 140 giorni.
La spesa media invece si aggira intorno ai 15.790€ a persona, ma c’è anche chi arriverà a spenderne 26.520.
Il giro del mondo in nave è una specialità di Ticketcrociere, che il 22 novembre scorso ha ricevuto – per il secondo anno consecutivo – il premio All Stars of the Sea di Msc Crociere per la categoria Msc World Cruise producer, ritirato durante la cerimonia a Genova, a bordo dell’ammiraglia Msc Grandiosa, dalla responsabile Amministrazione e Post vendita Marina Delfino.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo