Windstar Cruises ha rivelato i primi dettagli inerenti la futura ammiraglia della flotta, la Star Seeker da 224 passeggeri, il cui debutto è previsto per gennaio 2026. Attualmente in costruzione in Portogallo presso i cantieri WestSEA, la nuova unità di lusso vanterà 112 suite, la maggior parte delle quali dotate di veranda privata o finestra infinity tutt’altezza, una soluzione concepita per offrire una vista ininterrotta sul mare. Novità assoluta in casa Windstar saranno le nuove Horizon Owner’s Suite situate a poppa sul ponte 7, le sistemazioni più spaziose a bordo, ideali per gruppi numerosi grazie alla possibilità di abbinarle a camere adiacenti.
Star Seeker ospiterà al suo interno cinque opzioni di ristorazione, una spa, un centro fitness all’avanguardia e una piattaforma Watersports ridisegnata con accesso diretto all’oceano, ricreando l’effetto di una piscina infinity naturale.
Gli interni della nave sono stati progettati per offrire un’oasi di tranquillità, come sottolineato da Stijn Creupelandt, vicepresidente delle operazioni alberghiere di Windstar Cruises. I colori e le texture utilizzati, ispirati al mare e ai paesaggi naturali, sono stati scelti per ricreare un’atmosfera rilassante, mentre le tonalità vivaci degli spazi pubblici richiamano i colori delle albe e dei tramonti, assicurando un’esperienza di crociera armoniosa ed elegante. La Star Seeker debutterà con una traversata atlantica da Malaga a Miami, la stagione inaugurale seguirà poi con una serie di crociere ai Caraibi e in Asia.
Commenta per primo