Viking Jupiter: ad Ancona il varo tecnico e la Coin Ceremony

Si sono svolti ieri pomeriggio nello stabilimento di Ancona i festeggiamenti per il varo tecnico di Viking Jupiter, la sesta unità in costruzione da Fincantieri per Viking. Alla cerimonia erano presenti il presidente di Viking Torstein Hagen e il direttore del cantiere del capoluogo marchigiano Giovanni Stecconi.

3dfbc78394c8c1d5946ed813b58be5e6_XL.jpg

La madrina dell’evento è stata la cantante norvegese Sissel Kyrkjebø, che ha partecipato anche alla Coin Ceremony tenutasi in concomitanza con il varo, durante questa tradizionale cerimonia quattro monete sono state saldate in una scatola sul ponte più alto della nave.

Viking Jupiter sarà consegnata nel 2019 e con le sue 47.800 tonnellate di stazza lorda potrà ospitare fino a 930 passeggeri in 464 cabine e seguirà le gemelle Viking Star, Vikig Sun, Viking Sea, Viking Sky e Viking Orion che sarà battezzata il prossimo 14 giugno nel porto di Livorno dall’astronauta americana Anna Fisher.

Oltre a Viking Jupiter sono in arrivo altre nove unità identiche a quelle già consegnate, quest’operazione porterà a 16 il numero di unità costruite da Fincantieri per la società svizzera, inoltre nelle scorse settimane è stata firmata una lettera di intenti per la costruzione di due speciali navi da crociera.

#DDB #Diariodibordo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.