Varo tecnico alla Fincantieri di Monfalcone per Discovery Princess, il debutto nel 2022

Si sono svolte questa mattina, nel pieno rispetto dell’emergenza sanitaria attualmente in atto, le celebrazioni per il varo tecnico di Discovery Princess, sesta e ultima unità di classe Royal costruita da Fincantieri per Princess Cruises.

Nel corso della cerimonia lo scafo della prossima ammiraglia della flotta di Love Boat ha toccato l’acqua del mare per la prima volta dall’inizio della costruzione. Prenderanno ora il via le fasi di allestimento finali in vista della consegna attesa per la prima metà del 2022.

Esattamente come le sue gemelle Royal Princess, Regal Princess, Majestic Princess, Sky Princess ed Enchanted Princess, Discovery Princess vanterà una stazza lorda pari a 145.000 tonnellate e sarà in grado di ospitare al suo interno fino a un massimo di 4.610 passeggeri.

Oltre a ciò la nuova ammiraglia rappresenterà un nuovo punto di riferimento tecnologico a livello europeo e mondiale per il lay-out innovativo, le elevatissime performance e l’alta qualità di soluzioni tecniche navali d’avanguardia e sarà la migliore prova che innovazione e cura del rapporto con il cliente sono leve imprescindibili per affermare la propria leadership sul mercato e consolidare ulteriormente la storica partnership di Fincantieri con il Gruppo Carnival Corporation, primo operatore al mondo del settore crocieristico.

Il rapporto tra l’armatore e la società Italiana proseguirà con due navi da crociera di nuova generazione da 175.000 tonnellate: saranno le più grandi mai realizzate in Italia oltre a essere le prime per l’operatore alimentate a Gas Naturale Liquefatto (LNG)

#DDB #Diariodibordo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.