Varo tecnico a Saint Nazaire per Celebrity BEYOND

Lo stabilimento francese Chantiers de l’Atlantique di Saint Nazaire ha celebrato nella giornata di ieri il varo tecnico per la prossima ammiraglia, nonché terza unità di classe EDGE di Celebrity Cruises, Celebrity BEYOND.

Nel corso della cerimonia, avvenuta nel pieno rispetto dell’emergenza sanitaria in corso, lo scafo della nave ha toccato l’acqua del mare per la prima volta dall’inizio della sua costruzione. Prenderanno ora il via le fasi di allestimento finali in vista della consegna attesa per la prima metà del 2022.

Esattamente come Celebrity EDGE e Celebrity APEX, navi gemelle che l’hanno preceduta a partire dal 2018, Celebrity BEYOND vanterà una stazza lorda pari a 130.800 tonnellate e sarà in grado di ospitare al suo interno fino a un massimo di 2.900 passeggeri.

Caratteristica distintiva della nuova ammiraglia di casa Celebrity sarà l’esclusivo Magic Carapet, una piattaforma semovente installata oltre il bordo fisico della nave che ne renderà la sua silhouette unica e immediatamente riconoscibile. Numerosi saranno inoltre i punti in comune con le sue gemelle tra cui l’oramai apprezzatissima categoria di cabine Infinite Balcony, l’esclusiva lounge panoramica situata a prua e strutturata su tre ponti EDEN e alcuni dei più popolari bar e ristoranti di specialità presenti anche a bordo di altre unità della flotta.

Foto in copertina Cristian Robert

#DDB #Diariodibordo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.