Varo tecnico a Saint Nazaire per Celebrity Ascent. A dicembre il debutto ai Caraibi

Si sono tenute lo scorso 21 febbraio presso lo stabilimento francese Chantiers de l’Atlantique di Saint Nazaire, le celebrazioni per il varo tecnico di Celebrity Ascent, quarta unità della fortunata EDGE class di Celebrity Cruises attesa al debutto a fine anno.

Nel corso delle celebrazioni lo scafo della 17ma unità della flotta Celebrity ha toccato l’acqua del mare per la prima volta dall’inizio della costruzione. Prenderanno il via ora le fasi di allestimento degli interni in vista delle prove in mare aperto attese per il prossimo autunno.

La nuova nave della flotta sarà una copia quasi identica di Celebrity Beyond, ovvero una versione ingrandita di Celebrity EDGE ed APEX, le prime due sorelle della classe nate entrambe presso il medesimo stabilimento. Caratteristica distintiva del progetto sarà lo scenografico Magic Carpet, ovvero una piattaforma semovibile installata su una fiancata della nave.

“Molto più di una nave, Celebrity Ascent sarà l’incarnazione di un rilassante resort di lusso in mare, e non riesco a immaginare un modo più eccitante per iniziare il nuovo anno se non celebrando questo importante traguardo”, ha dichiarato il presidente di Celebrity Cruises. e l’amministratore delegato Lisa Lutoff-Perlo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.