Varo tecnico presso lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone per Sun Princess, prossima ammiraglia di nuova generazione di casa Princess Cruises.
Nel corso delle celebrazioni, lo scafo della nuova Love Boat attesa al debutto il prossimo anno ha toccato l’acqua del mare per la prima volta dall’inizio della costruzione. Prenderanno ora il via le fasi di allestimento finali in vista della consegna prevista per il primo trimestre del 2024.
Con una stazza lorda pari a 175.500 tonnellate, Sun Princess sarà la più grande nave da crociera mai costruita in Italia nonché la prima nave da crociera a LNG mai costruita da Fincantieri e la prima nave dual-fuel alimentata principalmente a LNG ad entrare nella flotta di Princess. Il gas naturale liquefatto rappresenta la tecnologia più ecosostenibile dell’industria marittima e il combustibile fossile più pulito al mondo, che ridurrà significativamente le emissioni nell’atmosfera e l’utilizzo di gasolio marino.
Capace di ospitare fino a un massimo di 4.300 passeggeri vanterà tutta una serie di feature uniche caratteristiche della nuova Sphere Class concepita per il brand del Gruppo Carnival da Fincantieri.
Commenta per primo