Si sono tenute quest’oggi presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera le celebrazioni per il Varo Tecnico di Norwegian Aqua, prossima ammiraglia ‘Prima Plus Class’ di Norwegian Cruise Line attesa al debutto nell’aprile del 2025. Nel corso dell’evento lo scafo della nuova unità ha toccato l’acqua del mare per la prima volta dall’inizio della costruzione.
Con una stazza lorda pari a 156.300 tonnellate e una lunghezza di 332 metri, NCL Aqua sarà più grande del 10% rispetto alle unità di classe Prima che l’hanno preceduta e disporrà di più spazio e più offerte innovative, tra cui l’Aqua Slidecoaster, le prime montagne russe e scivolo d’acqua ibridi al mondo, il Glow Court, un nuovo complesso sportivo digitale con pavimento interattivo a LED, e la Ocean Boulevard, la passeggiata all’aperto a 360 gradi più grande mai realizzata da NCL. La nave vanterà anche lussuose sistemazioni nell’area The Haven by Norwegian, tra cui le prime Haven Duplex Suite di NCL caratterizzate dalla presenza di ben tre camere da letto.
“Siamo entusiasti di celebrare questo importante momento con Norwegian Cruise Line mentre assistiamo al varo di Norwegian Aqua, che rappresenta un nuovo capitolo della nostra storica collaborazione”, ha dichiarato Luigi Matarazzo, Direttore Generale della Divisione Navi Mercantili di Fincantieri. “Siamo orgogliosi di far parte di questo viaggio di trasformazione, in cui puntiamo sull’innovazione, pietra miliare del nostro piano industriale, per spingerci oltre i confini e innalzare gli standard del settore”.
Commenta per primo