Si sono tenute questa mattina presso lo stabilimento Fincantieri di Genova Sestri Ponente, nel pieno rispetto dell’emergenza sanitaria in corso, le celebrazioni per il varo tecnico di Valiant Lady, seconda unità adult only della flotta Virgin Voyages attesa al debutto nella primavera del 2021.
Nel corso della cerimonia, dopo la classica rottura della bottiglia, lo scafo della seconda Lady Ship della flotta di Sir Richard Branson ha toccato l’acqua per la prima volta dall’inizio della costruzione.
Esattamente come Scarlet Lady, prima e per ora unica unità di casa Virgin, Valiant Lady vanterà una stazza lorda di circa 110.000 tonnellate e sarà in grado di ospitare al suo interno fino a un massimo di 2.700 passeggeri in 1.400 cabine di cui il 93% con vista mare e l’83% con balcone privato.
Per quanto riguarda la stagione inaugurale la prossima ammiraglia Virgin Voyages proporrà viaggi settimanali alla scoperta del Mar Mediterraneo Occidentale in partenza dal Barcellona. L’attracco riservato alla nuova ammiraglia Virgin Voyages nel porto spagnolo non sarà però quello conosciuto ai più, ma bensì quello dedicato yacht e imbarcazioni di lusso di fronte a Las Ramblas e al World Trade Center di Barcellona, dando ai marinai – così sono chiamati gli ospiti a bordo delle unità Virgin Voyages – un imbocco immediato al cuore della città.
Ancora nessuna indiscrezione invece per quanto riguarda il design degli interni e delle aree comuni.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo