Costa Crociere celebra il 70° anno di attività con un importante progetto realizzato in collaborazione con il fotografo italiano Oliviero Toscani, il 6 luglio prossimo infatti presso il Palazzo Ducale di Genova sarà inaugurata la mostra fotografica “Ladro di Felicità” in collaborazione con il Comune di Genova e con il patrocinio della Regione Liguria.
Il tema della mostra è “la felicità vissuta dagli ospiti a bordo delle navi della compagnia“, infatti sarà composta da 100 scatti “rubati” a bordo di Costa Pacifica durante una crociera ai Caraibi iniziata il 31 marzo scorso, data storica per la compagnia dal momento che lo stesso giorno di 70 anni fa, l’Anna C partiva per il suo primo viaggio transatlantico.
“Si dice che nel teatro, nel cinema o nella televisione, è più facile far piangere la gente che ridere. La stessa cosa è vera per la fotografia, è più facile fotografare orrori, guerre, carestie, infelicità che pace, amore, armonia, felicità. Avere la felicità come tema da fotografare è un grande privilegio e una grande sfida” ha commentato Toscani
“Dal 1948, anno della fondazione di Costa, molte cose sono cambiate, ma continuiamo a lavorare con un unico obiettivo: rendere felici i nostri ospiti,” ha commentato Luca Casaura, Costa Crociere svp global & strategic marketing che ha aggiunto, “è un progetto molto speciale che volevamo dare a Genova, la nostra città, grazie alla collaborazione con le istituzioni locali “.
La mostra sarà esposta al Palazzo Ducale di Genova dal 6 Luglio al 14 Ottobre 2018, sarà ad ingresso gratuito e arricchita con fotografie scattate da alcuni ospiti di Costa Pacifica che hanno preso parte a una serie di laboratori curati dal famoso fotografo e dai suoi collaboratori, inoltre una selezioni di 10 fotografie scattate da Toscani sarà esposta per la prima volta a bordo delle navi Costa.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo