I cantieri croati Brodosplit hanno ufficialmente, e aggiungerei finalmente, presentato la nuovissima ammiraglia di casa Star Clipper, l’elegante Flying Clipper.
Ispirata al France II, il più grande e maestoso veliero degli inizi del ‘900, Flying Clipper è in grado di ospitare al suo interno fino a un massimo di 300 passeggeri in 150 moderne cabine d’influenza marinara. Inizialmente attesa al debutto nel 2017, la consegna ne è stata posticipata all’anno successivo causa problemi interni i cantieri croati e alla complessità del progetto, ma anche il 2018 si è concluso con un ulteriori ritardi sulla tabella di marcia.
Ad oggi il più grande e moderno veliero del mondo è in attesa di essere consegnato a Star Clipper che, causa ripetuti ritardi, non ha ancora ancora schedulato né messo in vendita gli itinerari inaugurali della nuova ammiraglia.
“Non abbiamo nè presentato nè pubblicato gli itinerari inaugurali di Flying Clipper dal momento che la nave è soggetta a molteplici ritardi”, commentava solo poche settimane fa Star Clippers in una nota pubblicata sui social media. “Speriamo ancora di ricevere in consegna la nave nel corso dell’anno, tuttavia, appena ci saranno aggiornamenti verranno comunicati tempestivamente”.
E anche noi rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.
Media @CruiseIndustries
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo