La flotta di Carnival Cruise Line è destinata a crescere significativamente nei prossimi anni, con cinque nuove mega navi da crociera programmate per il debutto entro il 2033. Due di queste saranno parte della collaudata classe Excel, mentre altre tre apparterranno a una nuova classe di navi di cui i dettagli saranno svelati nei prossimi mesi.
Le consegne delle nuove navi sono così programmate: la Excel Class IV e la Excel Class V – gemelle di Mardi Gras, Carnival Celebration e Carnival Jubilee – entrambe con una stazza di 180.000 tonnellate e una capacità di 6.400 passeggeri, saranno costruite presso i cantieri navali Meyer Werft di Papenburg e verranno consegnate rispettivamente nel 2027 e 2028.
Le tre nuove navi della classe ancora da definire, ciascuna con una stazza di 230.000 tonnellate e una capacità di 8.000 passeggeri, saranno realizzate da Fincantieri e consegnate nel 2029, 2031 e 2033: saranno le più grandi navi da crociera mai costruite da Fincantieri e in un cantiere italiano. Questi giganti dei mari rappresentano un passo avanti significativo per Carnival in termini di sostenibilità e innovazione tecnologica.
Commenta per primo