Manca ormai pochissimo. Questione di ore e, meteo permettendo, la prima unità di classe Quantum Ultra concepita unicamente per il mercato asiatico, Spectrum of the Seas, lascerà il capannone coperto dei cantieri navali tedeschi Meyer Werft di Papenburg.
In serata infatti, verso le ore 20, inizieranno le delicatissime manovre che permetteranno l’uscita dalla struttura protetta dell’unità da 169.300 tonnellate, che verrà ormeggiata a un molo esterno per le fasi di allestimento finali in vista dell’inizio delle prove in mare aperto programmate per le prossime settimane.
Una volta fuori verranno installate alcune voluminose attrazioni tra cui la caratteristica The Nort Star, una cupola in vetro che, grazie a un braccio meccanico, è in grado di sollevarsi a svariati metri sopra il livello del mare regalando a chi sarà al suo interno, panorami mozzafiato a 360°.
Nei giorni seguenti l’uscita di Spectrum of the Seas, il capannone coperto dei cantieri navali tedeschi sarà nuovamente occupato da una sezione di Norwegian Encore attualmente attraccata all’esterno dello stesso.
Le manovre inizieranno questa sera intorno alle ore 20.00. Tutti gli appassionati potranno seguire il live sulla .
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo