Tutte le nuove navi da crociera in arrivo nel 2025

Un viaggio tra le nuove protagoniste dei mari: innovazione, lusso e avventura pronte a salpare

Se il 2024 ha visto l’arrivo di decine di nuove protagoniste dei mari, progettate per portare l’esperienza di crociera a livelli completamente nuovi, il 2025 non sarà da meno. Nei prossimi 12 mesi, ben 12 nuove ammiraglie attualmente in costruzione presso numerosi cantieri navali in Europa e oltre accoglieranno nuovi viaggiatori da ogni angolo del mondo. Vediamo insieme quali sono le nuove navi da crociera in arrivo nel 2025.

MSC World America, MSC Crociere

Non potevamo che iniziare con una delle protagoniste più attese del 2025: MSC World America. Sebbene la classe World di MSC Crociere sia ormai ben collaudata e stia riscuotendo un notevole successo con MSC World Europa come presenza fissa nel Mediterraneo da oltre un anno, c’è grande fermento per l’arrivo della nuova ammiraglia della flotta. Attualmente alle fasi di allestimento finali presso lo stabilimento Chantiers de l’Atlantique di Saint-Nazaire, MSC World America debutterà la prossima primavera con crociere di sette notti da Miami verso le mete più affascinanti dei Caraibi.

L’arrivo della nuova punta di diamante di MSC Crociere nel nuovo continente coinciderà, inoltre, con l’apertura del nuovo Cruise Terminal della compagnia proprio a Miami.

Star Princess, Princess Cruises

L’ultimo verso del Paradiso e della Divina Commedia di Dante Alighieri recita “L’amor che move il sole e l’altre stelle”, e di amore Princess Cruises, insieme all’italiana Fincantieri, ce ne ha messo davvero tanto da momento che dopo Sun Princess – consegnata dalla società italiana nel 2024 – si appresta a presentare Star Princess, seconda e ultima unità di classe Sphere in arrivo a settembre 2025.

Star of the Seas, Royal Caribbean

Il 2025 vedrà brillare anche un’altra stella, Star of the Seas, la seconda nave di classe Icon di Royal Caribbean. Attualmente in costruzione presso lo stabilimento finlandese Meyer Turku sarà la nuova nave da crociera più grande del mondo e promette di portare l’esperienza Royal a un livello tutto nuovo. A bordo otto quartieri tematici tra cui uno interamente dedicato alle famiglie, svariati ristoranti di specialità d’ispirazione internazionale, una lussuosa suite su tre livelli e molto altro ancora.

Norwegian Aqua, Norwegian Cruise Line

Terza unità appartenente alla classe Prima di Norwegian Cruise Line e prima del segmento Prima Plus, Norwegian Aqua debutterà la prossima primavera con a bordo un bastimento carico di novità. Tra tutte lo Slidecoaster sarà quella più attesa: un ibrido tra una montagna russa e un parco acquatico che promette di elevare la classica esperienza degli acqua scivoli a un livello tutto nuovo.

Four Seasons I, Four Seasons Yacht

Il 2025 non porterà solo nuove navi sui nostri mari, ma anche nuove compagnie di navigazione tra cui Four Seasons Yacht, divisione oceanica della nota catena di hotel extra lusso presente in tutto il mondo. La compagnia ha commissionato a Fincantieri la sua prima unità, Four Seasons I, una nave caratterizzata da uno stile residenziale e composta esclusivamente da suite, concepita per ridefinire un nuovo standard per il segmento delle crociere extra lusso. Four Seasons I sarà dotata delle più avanzate tecnologie di protezione ambientale, avrà una stazza lorda di 34.000 tonnellate e una lunghezza di 207 metri. A bordo, i passeggeri troveranno 95 suite dal design personalizzato, arricchite da ampie terrazze esterne.

Star Seeker, Windstar Cruises

Anche Windstar Cruises accoglierà in flotta una nuova ammiraglia nel corso dei prossimi 12 mesi: Star Seeker. Prima di due unità gemelle, grazie al suo scafo rinforzato per il ghiaccio amplierà l’offerta di crociere del brand sbloccando nuove destinazioni esclusive e remote oltre a nuove proposte di bordo. Sebbene la consegna sia programmata per la fine del 2025, la nave attualmente in costruzione presso lo stabilimento portoghese West Sea, non aprirà le sue porte ai propri ospiti prima di gennaio 2026.

Allura, Oceania Cruises

Allura sarà la seconda unità appartenente all’omonima classe di navi di Oceania Cruises. In costruzione presso lo stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente, la nuova ammiraglia del brand appartenente al gruppo Norwegian Cruise Line Holdings, ridefinirà ancora una volta il concetto di crociere di lusso grazie a un servizio a cinque stelle e spazi esclusivi curati nei minimi dettagli.

Disney Adventure e Disney Destiny, Disney Cruise Line

Il 2025 porterà in casa Disney Cruise Line ben due nuove ammiraglie: Disney Adventure e Disney Destiny. Disney Adventure, progettata per accogliere fino a 6.700 passeggeri, sarà un concentrato di magia e meraviglia, con attività e intrattenimenti che conquisteranno grandi e piccoli che debutterà in Asia con crociere brevi da 3 e 4 notti in partenza da Singapore. Disney Destiny invece, terza unità di classe Wish attualmente in costruzione presso lo stabilimento Meyer Werft di Papenburg, debutterà ai Caraibi e offrirà interni ispirati ai personaggi Marvel e ai “cattivi” delle storie Disney.

Celebrity Xcel, Celebrity Cruises

Quinta nave di classe Edge della flotta Celebrity Cruises, Celebrity Xcel debutterà nella seconda metà dell’anno con crociere settimanali in partenza da Fort Lauderdale verso il meglio dei Caraibi e del Messico. Capace di ospitare oltre 3200 passegeri, la nave vanterà la rivoluzionaria piattaforma semovibile Magic Carpet, caratteristica distintiva della classe d’appartenenza.

Luminara, Ritz Carlton Yacht Collection

Il 2025 porterà in casa Ritz Carlton Yacht Collection il terzo mega yacht di lusso della flotta: Luminara. Attualmente in costruzione presso i cantieri Chantiers de l’Atlantique di Saint Nazaire, la nuova ammiraglia sarà in grado di ospitare contemporaneamente poco meno di 500 ospiti, i quali avranno a disposizione suite di lusso con servizi esclusivi, ampi solarium ed eleganti aree comuni tra cui svariati ristoranti di specialità.

Mein Schiff Relax, TUI Cruises

La prossima primavera lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone consegnerà anche la prima unità di classe inTUItion di TUI Cruises: Mein Schiff Relax. Progettata per offrire un’esperienza di viaggio rilassante, la nuova ammiraglia di casa TUI sarà caratterizzata da un design elegante e da ampi spazi dedicati al comfort tra cui piscine a sfioro, aree benessere e ristoranti raffinati.


Nave Bonus: Brilliant Lady, Virgin Voyages

Sebbene la sua consegna risalga ormai alla primavera 2024, l’ultima lady ship per soli adulti della flotta Virgin Voyages debutterà nel mese di settembre 2025 con crociere verso le Bahamas e il meglio del Canada in partenza da New York.

Il 2025 promette di essere un anno straordinario per gli appassionati gli appassionati crocieristi, con un ventaglio di novità che unisce lusso, tecnologia e destinazioni da sogno. Quale tra queste navi vorresti provare?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.