Anche la tedesca TUI Cruises ha annunciato il graduale ritorno in servizio a partire dal prossimo 24 luglio. La nave destinata a diventare simbolo della ripartenza per la compagnia è la Mein Schiff 2, attuale ammiraglia della flotta che saperà dal porto di Amburgo per un itinerario di tre notti che prevede soli giorni di navigazione.
Per permettere la ripresa delle attività in sicurezza TUI Cruies ha provveduto alla creazione di un nuovo protocollo sanitario che andrà a interessare diversi aspetti della classica esperienza in crociera a partire dal giorno dell’imbarco fino ad arrivare al momento dello sbarco. Tra le nuove misure precauzionali anche la riduzione drastica della capacità della nave che a bordo di Mein Schiff 2 sarà del 60%, con un occupazione massima quindi di 1.740 passeggeri a fronte dei 2.900 per la quale è stata progettata.
“La salute e la sicurezza dei nostri ospiti e del nostro equipaggio è una priorità assoluta per TUI Cruises. Ecco perché abbiamo nuovamente rafforzato le già rigide misure adottate anche in precedenza per prevenire la diffusione di malattie virali a bordo”, ha annunciato la compagnia in una nota. “Insieme a un team di esperti nel settore della sanità abbiamo sviluppato un piano in 10 punti che ci permetterà di riprendere in maniera graduale le attività della nostra flotta.”
Mein Schiff 2 sarà in seguito affiancato da Mein Shiff 1 all’inizio di agosto. Anche la seconda unità sarà destinata a crociere brevi di sola navigazione in partenza da un altro porto tedesco. I dettagli inerenti le partenze aggiuntive saranno rilasciati a breve.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo