Riparte MONDO CROCIERA, un format TV da non perdere per tutti gli amanti delle crociere, sui mari più affascinanti del pianeta. La trasmissione, giunta al suo 19°anno, riparte con nuove puntate, a cadenza settimanale da 30 minuti l’una.
Il giro del globo in 22 puntate: un viaggio straordinario, ideato e condotto da Floriano Omoboni, esperto di turismo e crociere da vent’anni. Ogni settimana, fino a giugno, saliremo a bordo delle navi da crocierapiù celebri, alla scoperta di mete remote e stupefacenti, gettonate o tutte da scoprire.
«Quest’anno partiamo con una puntata speciale dedicata al varo di una nuova nave all’avanguardia, MSC EURIBIA, un bellissimo hotel galleggiante a 5 stelle dotato di ogni confort – racconta Omoboni – Quando è iniziato MONDO CROCIERA vent’anni fa, erano in pochi a scegliere questo tipo di vacanza, considerata elitaria. Oggi molti aspetti del settore sono cambiati: sono sempre di più le persone che scelgono di salire a bordo di una grande nave per scoprire in poco tempo tante più meraviglie possibili del pianeta, senza doversi preoccupare di organizzare trasferte autonomamente. È anche cambiato il tipo di pubblico: se fino a qualche anno fa erano per lo più i pensionati a scegliere la vacanza in crociera, oggi ci sono anche tanti giovani e famiglie.
Ogni puntata racconterà sia la “vita di bordo” dei viaggiatori, sia i luoghi meravigliosi in cui si farà tappa. Continua così la collaborazione ormai quasi ventennale tra MONDO CROCIERA e MSC Crociere, che negli anni ha rivoluzionato completamente il settore.
«Ringraziamo Mondo Crociera e il canale televisivo Sportoutdoor.tv per aver sempre creduto in noi e averci seguito negli anni in un percorso fantastico di crescita», dichiara Pierfrancesco Vago, Presidente di MSC Crociere.
Nelle puntate 2024 di MONDO CROCIERA sono tantissime le mete e gli itinerari fantastici da scoprire. Si andrà in Medio Oriente, con tappa nel Emirati Arabi e nel Golfo Persico, poi ai Caraibi e nei paesaggi spettacolari dei Fiordi Norvegesi, a Capo Nord, nel Circolo Polare Artico, fino alle terre remote del Sudamerica, dalla Patagonia, Stretto di Magellano, la Terra del Fuoco e Capo Horn.
Si viaggerà poi tra le località più belle del Mediterraneo con MSC Crociere, si farà tappa nell’isola gioiello di Msc Crociere di Ocean Cay alle Bahamas e scopriremo insieme la nuova compagnia Explora Journey. Ampio spazio anche alle crociere fluviali sul Douro, sull’Elba, sul Reno, sul Rodano e sul Danubio, per arrivare poi tra le bellezze dell’Albania e della nostra Sardegna con i traghetti GNV.
MONDO CROCIERA è sotto l’egida di Sportoutdoor.tv, prima multipiattaforma italiana tv/web dedicata a sport, turismo, viaggi, vacanze, crociere, outdoor e vita all’aria aperta.
Va in onda ogni settimana su Sportitalia e su un network di tv locali di tutta Italia e raggiunge anche milioni di persone in Europa grazie a Sportoutdoor.tv, canale televisivo di sport e turismo programmato 24/24 h e 7/7gg sulle più importanti smart tv di ultima generazione:
- Samsung Tv Plus, visibile in Italia sul canale 4513 e in Svizzera sul 4514,
- Rakuten TV, presente in Italia, Germania, Svizzera, Austria, Polonia, Repubblica Ceca e Slovacchia,
- Rllax TV, visibile nei paesi di lingua tedesca DACH e in 21 paesi del mondo.
In questo modo le puntate rimangono visibili molto più a lungo rispetto alla messa in onda in una determinata fascia oraria, consentendo di raggiungere un pubblico vasto e variegato.
Sportoutoor.tv ospita anche altri 4 format sempre ideati e condotti da Floriano Omoboni:
- Ski Magazine, racconta il meglio della montagna, neve e sport invernali,
- S4, il talk show dedicato alle 4 S (Sport, Sun, Sea e Snow) che ospita negli studi di Milano, campioni e protagonisti del mondo dello sport e del turismo,
- Blu Sport, dedicato alla motonautica e agli sport acquatici,
- Hard Trek, parla di montagna estiva, outdoor con focus su trekking, sky race, e-bike e corsa.
- Mondo Crociera e tutti i programmi di Sportoutdoor sono disponibili quindi, oltre che sul digitale terrestre e smart tv europee, h.24\27 e 7\7 gg anche su Sportitalia grazie all’innovativo sistema HBBTV presente nelle tv di ultima generazione, oltre che su tutti i dispositivi, nel sito www.sportoutdoor.tv, su FB, dailymotion e youtube.
Commenta per primo