Ticketcrociere: le minicrociere tornano nel mediterraneo

Scomparse ormai dalla programmazione mediterranea dallo scorso marzo a causa dell’emergenza sanitaria le minicrociere fanno ora ritorno nel Mare Nostrum con una nuova proposta di viaggio che accompagnerà gli ospiti alla scoperta del meglio del Bel Paese.

Una soluzione – quella della minicrociera da vivere in sicurezza – che fa capolino in un delicato momento storico in cui i viaggi sono quasi totalmente fermi e che si pone come alternativa al classico city break, una breve fuga dalla routine quotidiana, ora estremamente penalizzato da tutte le restrizioni in atto nelle città.

Come già messo in evidenza da Ticketcrociere infatti, rispetto alle regioni italiane attualmente divise in zone rosse, arancioni e gialle, la nave da crociera può essere considerata una sorta di zona verde. Questo in virtù dei nuovi e severi protocolli sanitari adottati dalle compagnie che includono – tra gli altri – ben due test Covid-19 per tutti i passeggeri (uno all’imbarco e uno a metà crociera), una maggior pulizia e sanificazione delle aree pubbliche e private, distanziamento sociale a bordo, utilizzo della mascherina, tracciamento e molto altro ancora.

Grazie a queste rigide ma necessarie misure precauzionali a bordo di una nave da crociera è possibile andare in palestra, prendere un aperitivo, cenare al ristorante anche dopo le ore 18, godere degli spettacoli in teatro e molto altro ancora: il tutto nel pieno rispetto delle norme anti contagio.

A riportare questa apprezzata formula di viaggio nel Mediterraneo ci ha pensato Costa Crociere, che a partire dal prossimo 3 dicembre divide a metà l’attuale itinerario di Costa Smeralda per dar vita a due rotte distinte. La prima, verso Nord, salperà da Civitavecchia con scali a La Spezia e Savona mentre la seconda, sempre in partenza da Civitavecchia, includerà soste nelle città di Napoli, Messina e Cagliari: itinerari brevi e oggi particolarmente vantaggiosi viste anche le promozioni del Black Friday.

«Molto condiviso a livello digital, il concetto della nave come “zona verde” ha creato nuova domanda e la risposta in questo particolare momento è stata cambiare format per incontrare le esigenze dei viaggiatori – commenta Matteo Lorusso, responsabile Social media di Ticketcrociere – Sono nati così itinerari brevi da vivere a bordo della nave e a terra con le escursioni protette. Un’idea che può essere vincente per festeggiare Natale o Capodanno».

ticketcrociere.it

#DDB #Diariodibordo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.