Swan Hellenic prende in consegna la SH Diana, terza e ultima unità di classe Vega della flotta

Swan Hellenic, compagnia britannica che offre crociere a cinque stelle in ogni angolo del globo, ha preso in consegna lo scorso 31 marzo dai cantieri finlandesi di Helsinki la sua terza e ultima unità Vega Class, la SH Diana.

Rispetto alle altre due unità gemelle già parte del brand, la nuova ammiraglia della flotta vanta una stazza lorda pari a 12.500 tonnellate (rispetto alle 10.000 delle navi precedenti) ed è in grado di ospitare fino a un massimo di 192 passeggeri, 40 in più delle ‘sorelle minori’, in 96 cabine e suite. La nave è inoltre dotata di un sistema di propulsione ibrido diesel-elettrico da 4,6 megawatt con riduzione catalitica selettiva e scafo PC 6 rinforzato con ghiaccio che è completamente certificato Safe Return to Port.

“Siamo lieti di aver preso in consegna questa nuova nave a cinque stelle, eccezionalmente bella e versatile”, ha dichiarato Andrea Zito, CEO di Swan Hellenic. “SH Diana è la nave più grande della nostra flotta ed è la prima a essere dotata di grandi tender oltre agli zodiac da sedizione, che offrono agli ospiti una grande varietà di esperienze straordinarie e approfondite per vedere ciò che gli altri non vedono”.

La stagione inaugurale di SH Diana prenderà il via da Palermo con un itinerario alla scoperta delle perle nascoste della Costa Africana fino a Lisbona. La cerimonia di battesimo avrà invece luogo il prossimo 4 maggio ad Amstedam con Valerie Wilson nei panni di madrina di cerimonia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.