Silversea: varo tecnico a Papenburg per Silver Nova, la nuova ammiraglia ibrida di Silversea Cruises

I cantieri navali Meyer Werft di Papenburg hanno celebrato nei giorni scorsi il varo tecnico per Silver Nova, la prossima unità a propulsione ibrida (elettrico+lng) del luxury brand Silversea Cruises il cui debutto è previsto nel mediterraneo per la prossima estate.

Come ormai tradizione, dopo aver toccato l’acqua del mare per la prima volta dall’inizio della costruzione, la nave è stata spostata dalla struttura coperta al molo esterno dov’è stato poi installato l’iconico fumaiolo con l’effige del brand: l’iconica ‘S’. Numerosi, come di consueto, sono stati gli spettatori che hanno ammirato le manovre millimetriche che hanno consentito ai rimorchiatori il trasferimento della nave.

Caratterizzata da configurazione orizzontale rispetto alle altre unità della flotta, quindi con ponti solo cabine e ponti solo aree comuni, e da un layout asimmetrico, Silver Nova promette di riscrivere nuovamente le regole del lusso secondo Silversea. Al suo interno troveranno spazio poco più di 700 passeggeri in sistemazioni all suite tra le quali spiccano le nuove Signature Suite e Otium Suite.

La stagione inaugurale di Silver Nova prenderà il via il prossimo agosto con una crociera di sette notti da Venezia verso le perle dell’Adriatico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.