Per la prima volta nella storia di Silversea, la piccola Silver Explorer ha completato con successo la traversata dell’iconico passaggio a Nord Est nel corso di un viaggio lungo ben 26 giorni, iniziato il 10 agosto dal porto di Nome, Alaska, e terminato lo scorso 5 settembre a Tromsø.
“È stato il viaggio della vita”, ha affermato Stefan Kredel, capo spedizione di Silversea per questa particolare traversata del passaggio a nord-est. “Nulla è garantito, ma siamo stati molto fortunati sia condizioni meteo che con il ghiaccio. Siamo onorati di aver avuto la possibilità di accompagnare i nostri ospiti in questa nuova, memorabile avventura tra spettacoli culturali locali e avvistamenti di orsi polari e trichechi”.
Tra gli highlights del viaggio numerosi avvistamenti di orsi polari accompagnati dai propri cuccioli e di trichechi in Zodiac, due traversate artiche affiancate da un rompighiaccio, un’esperienza gourmet sulla remota isola di Ostrov Isachenko e un tuffo polare una volta raggiunti gli 80°N di latitudine.
Gli ospiti di Silver Explorer sono stati affiancati per l’intera durata del viaggio da un team di 15 scienziati tra cui storici, biologi marini, botanici, un geologo, ornitologi e un fotografo professionista che, a bordo della piccola unità targata Silversea, hanno organizzato oltre 50 conferenze ispirate alla destinazione.
“Abbiamo ricevuto un feedback più che positivo da tutti i nostri passeggeri” ha dichiarato Conrad Combrink, vicepresidente senior dello sviluppo strategico per le spedizioni e le esperienze di Silversea “Le nostre esplorazioni garantiscono esperienze sempre coinvolgenti e culturalmente arricchenti. La prima traversata del passaggio a Nord Est ha catturato in pieno il nostro spirito esplorativo, e nel 2020 si replicherà insieme alla traversata del passaggio a Nord Ovest”
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo