Silversea riparte a luglio in Alaska e Islanda

Silversea, il luxury brand parte di Royal Caribbean Group, ha recentemente annunciato nuovi itinerari estivi alla volta di Alaska e Islanda che prenderanno ufficialmente il via a partire dal mese di luglio.

Silver Muse

Grazie all’approvazione dell’Alaska Tourism Restoration Act, una normativa che consente le crociere in Alaska senza la necessità di scali obbligatori in Canada, Silver Muse farà di Silversea la prima compagnia extralusso a riavviare le operazioni nella regione. La nave riprenderà infatti a navigare il prossimo 29 luglio da Seattle con una serie di itinerari da 10 e 11 notti alla volta delle più iconiche destinazioni tra cui Ketchikan, Juneau, Wrangell, Skagway e Sitka oltre che verso i ghiacciai Sawyer e Mendenhall.

Per quanto riguarda l’Islanda invece, Silver Shadow salperà da Reykjavik il 30 luglio per tre viaggi da 10 giorni l’uno che comprenderanno scali a Grundarfjordur, Isafjordur, Siglufjordur, Akureyri, Husavik, Seydisfjordur e l’isola di Heimaey.

Silver Shadow

“Continuiamo con orgoglio a guidare il riavvio delle operazioni delle crociere extra lusso e lodiamo la leadership dell’Alaska e dell’Islanda per aver adottato misure straordinarie per far progredire la ripresa sicura di questa tipologia di viaggio”, ha dichiarato Roberto Martinoli, Presidente e CEO di Silversea. “Abbiamo registrato un’eccezionale domanda di viaggi in Alaska e in Islanda. Non vediamo l’ora di dare il bentornato ai nostri ospiti per far vivere loro esperienze indimenticabili a bordo di Silver Muse e Silver Shadow , contribuendo allo stesso tempo alle economie locali delle incredibili comunità toccate con le nostre navi.”

Prima di Silver Muse e Silver Shadow, altre due navi della flotta saranno chiamate al riavvio delle operazioni. La prima, Silver Moon, attuale ammiraglia consegnata lo scorso autunno dallo stabilimento Fincantieri di Ancona e mai entrata in servizio a causa della pandemia di Covid-19, salperà il prossimo 18 giugno da Atene con itinerari da 9 e 10 giorni alla volta delle isole greche segnando ufficialmente il ritorno in servizio di Silversea. La seconda invece, Silver Origin, darà il via alla stagione inaugurale alle Galapagos con crociere settimanali alla scoperta delle bellezze incontaminate della regione.

silversea.com

#DDB #Diariodibordo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.