Silversea, il luxury brand dal sangue italiano parte del gruppo Royal Caribbean, ha recentemente presentato la nuova programmazione di spedizioni che andranno a impreziosire la programmazione 2021/2022. Tra le novità dei 157 nuovi itinerari anche rotte inedite alla scoperta delle isole Galapagos a bordo di Silver Origin, esclusivi viaggi alla scoperta dell’Antartide e, per la prima volta in assoluto, un Expedition World Tour che salperà il 25 gennaio 2022 a bordo di Silver Cloud.
Nel dettaglio
Nuovi itinerari alle Isole Galapagos a bordo di Silver Origin
Saranno in totale 68 i nuovi viaggi schedulati nell’incontaminato paradiso delle Isole Galapagos per Silver Origin, nuova ammiraglia della divisione Expedition entrata a far parte della flotta del Luxury Brand solo poche settimane fa. I nuovi itinerari includeranno ben 5 cinque Maiden Call tra cui la paradisiaca Santa Fè e le isole Fernandina e Isabela che saranno ora disponibili su tutti gli itinerari e dove gli ospiti potranno ammirare l’esclusiva fauna locale tra cui il pinguino delle Galapagos, le tartarughe marine verdi, le iguane endemiche e numerose specie di volatili.
Profondo Antartide
Come parte di una selezione più ampia di viaggi in Antartide, la Deep Antartica sarà la più esclusiva delle esperienze proposte nella regione: un itinerario di 20 giorni alla volta del continente bianco che salperà a bordo di Silver Explorer il 27 gennaio 2022 e che promette di spingersi verso latitudini estreme. Gli ospiti avranno la possibilità di avventurarsi fino a Marguerite Bay e, potenzialmente, di spingersi a sud fino al Mare di Bellingshausen, un’area spettacolare e raramente visitata della penisola antartica.
Uncharted World Tour
Salperà il 25 gennaio 2022 a bordo di Silver Cloud il primo giro del mondo dedicato esclusivamente alla spedizione di casa Silversea. Un viaggio pionieristico di 167 giorni che accompagnerà i fortunatissimi ospiti alla scoperta di 107 destinazioni in 20 paesi attraverso 21 oceani. A bordo 70 tra geologi, scienziati, astronomi e naturalisti e 20 relatori che avranno il compito di impreziosire ulteriormente la già esclusiva esperienza.
Artic Grand Voyage
Altra prima assoluta per il luxury brand sarà l’Artic Grand Voyage, un viaggio di 63 giorni che si svolgerà a bordo di Silver Cloud a partire dal 16 luglio 2021 e che accompagnerà gli ospiti alla scoperta di 51 destinazioni di sette differenti paesi navigando per alcune delle acque più remote del pianeta. A bordo l’esperienza sarà arricchita da una serie di eventi esclusivi e dalla presenza di noti relatori.
Inclusi nella programmazione anche viaggi alla volta del Nord Europa e una selezione di partenze alla scoperta della regione australiana di Kimberly, nel sud Est Asiatico, nel Sup Pacifico, America del Sud e Alaska.
“I nostri esperti hanno lavorato sodo per migliorare l’offerta di spedizioni per il 2021 e il 2022, fornendo ai nostri ospiti una scelta senza precedenti di esperienze immersive, dall’Artico all’Antartide passando per le località più remote del pianeta”, ha dichiarato Conrad Combrink, Vicepresidente Senior per la divisione Expeditions di Silversea, “Evidenziati dal lancio della nostra nuova nave Silver Origin, che sarà la nave più elegante ad accogliere gli ospiti nelle Isole Galapagos, i nostri nuovi itinerari si spingono oltre i confini e mantengono la nostra leadership nelle spedizioni ultra lusso”.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo