Silversea, il luxury brand dal sangue italiano che è da poco entrato ufficialmente a far parte grande famiglia Royal Caribbean, ha recentemente esteso la sua policy Cruise With Confidence fino al 30 aprile 2021. Grazie alle nuove direttive, in vigore ormai dallo scorso marzo, gli ospiti avranno la possibilità di annullare il proprio viaggio entro 48 ore dalla partenza e di ricevere così un voucher pari il 100% il valore dell’importo versato da utilizzare entro 24 mesi dall’emissione per l’acquisto di un viaggio futuro con la compagnia.
Previsioni per il futuro
Nonostante le problematiche attuali legate all’emergenza sanitaria globale di cui tutti siamo a conoscenza, recenti trend sottolineano un forte desiderio di scoperta e una crescente fiducia nei viaggi in crociera per il prossimo futuro.
Delle nuove prenotazioni registrate da Silversea per il 2021 il 53% sono state effettuate da membri della Venetian Society, il programma di fidelizzazione della compagnia che fa degli ospiti dei veri e propri Ambassadors. Sempre inerente le nuove pratiche il 57% degli ospiti ha scelto di viaggiare nel secondo e terzo quadrimestre del prossimo anno – tra maggio e dicembre -, il periodo dell’anno migliore per avventurarsi alla scoperta di regioni iconiche tra cui Nord Europa, Mediterraneo e Alaska.
Inoltre da marzo a oggi circa il 50% delle nuove prenotazioni è stata effettuata con l’utilizzo del Future Cruise Credit, questo a sottolineare l’alto tasso di accettazione degli ospiti in merito e l’ottimo lavoro svolto dalle agenzie di viaggio, alle quali oltre a non stornare la commissione per il viaggio annullato a causa della pandemia la compagnia ha voluto riconoscere anche quelle per le nuove pratiche seppur effettuate con l’ausilio dell’FCC.
In merito a ciò circa il 64% degli ospiti riprenotati hanno optato per la stessa destinazione, ma grazie alla vasta scelta di itinerari offerti dalla compagnia hanno avuto la possibilità di optare per rotte diverse da quelle inizialmente programmate.
Solo poche settimane fa Silversea ha preso in consegna dai cantieri olandesi De Hoop la sua nuova unità per spedizioni che andrà a impreziosire la già esclusiva offerta di viaggi nel paradiso terrestre delle Isole Galapagos: Silver Origin.
Caratterizzata da una stazza lorda di sole 5.300 tonnellate la nuova ammiraglia della divisione Expeditions, che andrà a sostituire la più datata Silver Galapagos, è in grado di ospitare al suo interno fino a un massimo di 100 passeggeri in 50 eleganti suite tutte corredate di maggiordomo personale. La più esclusiva di queste, la Owner’s Suite, è caratterizzata da pareti total glass capaci di regalare viste mozzafiato sui panorami circostanti. Prima assoluta per Silversea sono invece i nuovi balconi Horizon che permettono (a discrezione dell’ospite) la totale eliminazione dello spazio esterno in favore di una metratura interna maggiore.
Tra i punti salienti dei lussuosi interni, ispirati alla sobria eleganza italiana che da sempre contraddistingue le navi del brand, spiccano il Basecamp Lounge, un elegante salone dedicato alla socializzazione dove gli ospiti potranno incontrarsi prima e dopo le escursioni per un drink o un caffè e porta d’ingresso per l’imbarco Zodiac, l’Explorer Lounge che, oltre a essere un’area di incontro per gli ospiti, fungerà da luogo dedicato alla cultura e alla conoscenza con briefing e lezioni tenute quotidianamente dal team di esperti presente a bordo e l’Observation Lounge, un salone panoramico situato a prua e caratterizzato da vetrate panoramiche.
Entro l’autunno invece lo stabilimento Fincantieri di Ancona consegnerà al luxury brand la sua nuova ammiraglia oceanica, Silver Moon: evoluzione di Silver Muse nonché seconda unità dell’apprezzatissima e omonima classe di navi.
Tra le novità di bordo spicca l’innovativo programma S.A.L.T. (Sea And Land Taste) – già disponibile gratuitamente per tutti in Podcast -, che proporrà agli ospiti una serie di esperienze gastronomiche il cui fulcro sarà incentrato sulle destinazioni visitate nel corso del viaggio.
Come parte del programma saranno tre i nuovi locali dedicati alla degustazione di piatti e bevande regionali a bordo di Silver Moon:
- SALT Kitchen, il primo ristorante incentrato sulla destinazione che offrirà un menù e una carta dei vini d’ispirazione locale
- SALT Lab, una nuova area in cui gli ospiti potranno toccare con mano e conoscere ingredienti e tecniche culinarie del territorio
- SALT Bar, dove verranno serviti principalmente vini, liquori e altre bevande locali.
Per conoscere tutte le novità in arrivo a bordo di Silver Moon, clicca qui.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo