Sarà SH Diana il nome della terza e ultima unità Vega Class della britannica Swan Hellenic attesa al debutto nella prima metà del 2023.
Attualmente in costruzione presso i cantieri navali di Helsinki la futura ammiraglia della flotta sarà un’evoluzione di SH Minerva e SH Vega, quest’ultima alle fasi di allestimento finali presso il medesimo stabilimento e prossima all’avvio della stagione inaugurale in Antartide.
Rispetto alle sorelle minori Diana vanterà infatti una stazza lorda pari a 12.500 tonnellate (rispetto alle 10.000 delle navi precedenti) e sarà in grado di ospitare fino a un massimo di 192 passeggeri, 40 in più delle ‘sorelle minori’, in 96 cabine e suite. Sarà inoltre dotata di un sistema di propulsione ibrido diesel-elettrico da 4,6 megawatt con riduzione catalitica selettiva e scafo PC 6 rinforzato con ghiaccio che è completamente certificato Safe Return to Port.
Maggiori dettagli sulla nave e sulla stagione inaugurale mediterranea saranno rivelati nelle prossime settimane. Clicca qui per una selezione di crociere con Swan Hellenic.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo