Sei mesi al debutto di MSC World Europa: ecco come sarà la nuova ammiraglia della flotta MSC Crociere

Mancano solo sei mesi al debutto della nave da crociera più attesa del 2022, MSC World Europa, la prossima ammiraglia di nuova generazione alimentata a LNG di MSC Crociere attualmente in costruzione presso lo Chantiers de l’Atlantique di Saint Nazaire.

205.700 tonnellate di stazza lorda, una capacità massima di 6.762 passeggeri, 2.626 sistemazioni suddivise in 19 categorie, 40.000 metri quadrati di spazio pubblico e una promenade all’aperto di 104 metri: sono solo alcuni dei numeri che caratterizzeranno la ventesima unità della flotta MSC Crociere. Dell’aspetto ecologico e dell’innovativo e futuristico design si è parlato già parecchio in passato, ma con l’avvicinarsi del giorno zero cosa aspettarsi da questa nuova signora dei mari una volta a bordo? Quali saranno le caratteristiche che eleveranno a un livello tutto nuovo l’esperienza di viaggio?

Promenade

Beati gli ultimi perché saranno i primi dice un antico detto, ed è proprio il caso della promenade di cui vi ho appena accennato. La World Promenade sarà una delle aree fulcro della futura ammiraglia MSC Crociere: lunga 104 metri e strutturata su sette ponti vanterà una spettacolare apertura sul mare che garantirà vedute mozzafiato sui panorami circostanti. A fare da padrone al centro della passeggiata all’aperto sarà l’opera The Venom Drop @ The Spiral, meglio conosciuto anche come il più lungo scivolo a secco mai installato a bordo di una nave da crociera.

Collegata alla World Promenade e sormontata da un soffitto LED che si estende per 303mq, la World Galleria sarà il cuore pulsante di MSC World Europa lungo la quale si affacceranno diversi bar, ristoranti e boutique.

World Promenade

Ristorazione

MSC World Europa accompagnerà gli ospiti in un viaggio gastronomico intorno al mondo con un’incredibile scelta di oltre 30 tra ristoranti, bar e lounge, ognuno con il proprio stile e atmosfera distinti. 13 saranno le aree dedite alla ristorazione, tra questi anche 6 ristoranti di specialità tra cui due novità assolute per MSC Crociere: Chef’s Garden Kitchen, il quale ospiterà il primo giardino idroponico in mare (in sostanza microerbe e insalate per i contorni saranno coltivate a bordo) e La Pescaderia, uno nuovo ristorante di pesce in stile mediterraneo.

Chef’s Garden Kitchen

Oltre a questi non mancheranno i grandi classici firmati MSC Crociere come la steackhouse Butcher’s Cut, lo spagnolo Hola Tacos & Cantina, e gli asiatici Kaito Teppanyaki e Sushi Bar.

Tra i 20 bar presenti a bordo spiccano invece sette nuovi concept tra cui il primo microbirrificio della flotta, un nuovo gin bar e un cocktail bar che onora l’arte della Mixology.

Intrattenimento

La prossima unità della flotta MSC Crociere offrirà tutta una serie di nuove opzioni di intrattenimento che prenderanno vita in diverse location della nave tra cui:

  • Panorama Lounge a poppa nave con un’offerta di intrattenimento coinvolgente e spettacolare con produzioni studiate ad hoc
  • il World Theatre da 1.153 posti che ospiterà show originali ogni sera
  • Il Luna Park Arena, nuovo luogo di intrattenimento multifunzionale che ospiterà un cinema, spettacoli, attività per bambini tra cui anche gli autoscontri e diverse feste a tema.
Panorama Lounge

Bambini e ragazzi

L’area riservata ai piccoli crocieristi di MSC World Europa sarà la più ampia di tutta la flotta con oltre 766mq di spazio interno con aree dedicate per diverse fasce d’età da 0 a 17 anni, alcune delle quali sviluppate in collaborazione con LEGO® e Chicco® e un intrattenimento ancora più ricco con format e talent show studiati per essere proposti in diverse location della nave tra cui The Studio, Luna Park Arena e World Theatre.

Relax a bordo piscina

Con 7 piscine e 13 vasche idromassaggio situate in parti distinte della nave ogni passeggero sarà in grado di trovare la propria dimensione.

  • Una nuova area Zen Pool a poppa nave del ponte 18 dedicata a soli adulti caratterizzata da due piscine, un solarium e una lounge ombreggiata.
  • L’ MSC Yacht Club con il suo ampio solarium strutturato per la prima volta su due ponti con piscina privata e idromassaggio
  • L’Aquapark al ponte 20, il più grande della flotta MSC Crociere caratterizzato da una piscina per bambini e scivoli per tutte le età
  • La Plage, ovvero la piscina centrale caratterizzato da un solarium su più livelli per un totale di 3.474 m di spazio a disposizione
  • The Botanic Garden Pool con tetto retrattile, bar tropicale e area relax.

MSC Yacht Club

MSC World Europa vanterà il più grande e lussuoso MSC Yacht Club mai concepito prima con più spazio comune, aree esterne ampliate e nuove ed eleganti suite. Il tutto avvolto nel design futuristico della nave.

Nuovo design per le cabine

Dalle lussuose suite con servizi esclusivi ​​dell’MSC Yacht Club, alle cabine tradizionali fino ad arrivare alle nuovissime cabine con vista sulla World Promenade: MSC World Europa promette sistemazioni capaci di soddisfare qualsiasi gusto e necessità caratterizzate da uno stile tutto nuovo.

La nave offrirà 7 innovative tipologie di cabine mai viste prima su nessun’altra nave della flotta e più suite con vasche idromassaggio che mai. Tra le novità anche le Infinite Ocean, sprovviste di balcone ma caratterizzate da una finestra panoramica scorrevole capace di trasformarsi in una balaustra quando aperta.

Infinite Ocean

La nuova ammiraglia della flotta MSC Crociere debutterà ufficialmente il prossimo 20 dicembre nel Golfo Persico con una speciale minicrociera di quattro notti da Doha a Dubai, città dalla quale darà il via alla programmazione invernale con crociere settimanali che includeranno soste nelle località di Abu Dhabi, Sir Bani Yas, Dammam e Doha. Nel corso dell’estate 2023 la nave si posizionerà nel mediterraneo dove trascorrerà l’intera stagione estiva con crociere di sette giorni che toccheranno i porti di Genova, Napoli e Messina, oltre a La Valletta a Malta, Barcellona in Spagna e Marsiglia in Francia.

#DDB #Diariodibordo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.