Un hotel galleggiante in Cina. Questo il futuro di Carnival Fascination, ex unità di classe Fantasy del colosso americano Carnival Cruise Line che dallo scorso ottobre appartiene a Century Harmony Cruise Limited, una società cinese a tutti gli effetti nuova proprietaria della nave.
Una nuova vita quindi per quella che è già stata ribattezzata, in maniera del tutto artigianale, Century Harmony, a differenza delle tre unità gemelle Carnival Inspiration, Carnival Fantasy e Carnival Imagination, attualmente arenate sulla spiaggia turca di Aliaga per la demolizione.
La vendita delle quattro unità Fantasy Class di Carnival Cruise Line rientra appieno nel piano di cessione annunciato nei mesi scorsi da Carnival Corporation, necessario per resistere alla crisi portata dalla pandemia di Covid-19 e che prevede la vendita o la demolizione delle unità più datate dei brand che lo compongono.
Tra queste si ricorda la vendita di Costa NeoRomantica alla greca Celestyal e quella di Costa Victoria a Genova Trasporti Marittimi, società parte gruppo San Giorgio del Porto, il cui destino oggi è ancora incerto. Ma anche delle quattro unità di Holland America Line, Masdaam, Veendam, Rotterdam e Amsterdam, di Oceana di P&O e di Sun e Sea Princess di Princess Cruises.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo