Si è svolta lo scorso 6 giugno a San Giorgo di Nogare la Steel Cut Ceremony per Seabourn Venture, prossima ammiraglia della divisione Expedition di Seabourn, il luxury brand del gruppo Carnival.
Alla cerimonia che da il via ufficiale alla costruzione della nuova nave, erano presenti tra gli altri il presidente della compagnia, Rick Meadows e l’amministratore delegato dei cantieri T.Mariotti, Marco Ghiglione.
Attesa al debutto all’inizio dell’estate del 2021 Seabourn Venture sarà un vero e proprio inno al lusso. Complice una stazza lorda di 23.000 tonnellate potrà ospitare fino a un massimo di 264 passeggeri in 132 spaziose cabine tutte con balcone privato sul mare.
“La costruzione della nostra prima nave da spedizione è ufficialmente iniziata”, ha affermato Meadows. ‘Non vediamo l’ora di vedere l’acciaio grezzo trasformarsi in una bellissima nave. Con la straordinaria visione di Adam Tihany e l’eccellente e meticolosa maestria di Mariotti, Seabourn Venture porterà senza ombra di dubbio una rivoluzione nei viaggi per spedizioni ultra-lusso.”
Al guru dell’Interior design Adam D.Tihany è stato affidato il compito di concepire e progettare le aree comuni di Seabourn Venture. Quattro di esse tra cui l’Expedition Lounge, il Discovery Center, la Landing Zone e l’Atrium sono state presentate solo poche settimane fa.
“Questo progetto segna un’altra pietra miliare nella nostra lunga relazione con Seabourn, una partnership che è sempre stata legata a sviluppi cruciali nella strategia della linea di crociera”, ha dichiarato Ghiglione.
Seabourn Venture salperà per la grande stagione inaugurale il 5 luglio 2021 da Lisbona con un itinerario di 10 giorni chiamato ‘Highlights of the English Channel‘ alla volta di Greenwich.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo