Si sono svolte lo scorso 17 settembre presso lo stabilimento T. Mariotti di San Giorgio di Nogare le celebrazioni per la Steel Cut, ovvero il taglio della prima lamiera, per la seconda lussuosissima unità da spedizione di casa Seabourn. La nuova ultra luxury expedition ship farà il suo debutto in flotta entro la fine del 2022.
All’evento, organizzato nel pieno rispetto dell’emergenza sanitaria, erano presenti l’amministratore delegato dei cantieri T.Mariotti Marco Ghiglione e, virtualmente, Josh Leibowitz presidente di Seabourn. La nuova unità, ancora senza nome, seguirà l’elegante Seabourn Venture, prossima ammiraglia della flotta Seabourn che sarà consegnata dai medesimi cantieri nei primi mesi del 2021 e con la quale ne condividerà le caratteristiche chiave.
“Con due nuovissime lussuosissime navi in costruzione stiamo definendo un nuovo standard nel settore delle spedizioni”, ha affermato Josh Leibowitz, presidente di Seabourn . “Questa pietra miliare sottolinea ulteriormente il nostro impegno nella la categoria delle spedizioni e sono fiducioso che queste navi offriranno saranno in grado di offrire esperienze straordinarie”.
Esattamente Seabourn Venture anche la seconda nuova unità per spedizioni di casa Seabourn sarà un vero e proprio inno al lusso. Complice una stazza lorda di 23.000 tonnellate sarà in grado di ospitare fino a un massimo di 264 passeggeri in 132 spaziose cabine tutte con balcone privato sul mare.
Tra l’equipaggiamento di bordo, oltre a una flotta completa di Zodiac, anche due due lussuosi sottomarini alimentati a batteria capaci di spingersi fino a una profondità massima di 300 metri caratterizzati da rivestimenti interni in pelle ricamata, tecnologia Bluetooth e refrigeratore per Champagne.
In Italia il luxury brand Seabourn è rappresentato dal Cruise Operator Gioco Viaggi
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo