Seabourn ha annunciato di aver firmato una lettera di intenti per la costruzione di due luxury ship da spedizione con Mariotti-Damen, una nuova partnership tra costruttori formata da T.Mariotti e Damen Shipyard – entrambi con oltre 90 anni di esperienza alle spalle – nata per la realizzazione di queste due rivoluzionarie navi da crociera.
“Siamo molto onorati di questa collaborazione.La combinazione dell’esperienza di lunga durata di T. Mariotti con navi da crociera di lusso con le strutture di alta classe del Gruppo Damen Shipyards rappresenta una sinergia unica nel settore delle crociere, la nostra partnership riunisce due orgogliose aziende familiari, che godono entrambe della reputazione di eccellenza nella costruzione navale ” ha commentato Andrea Trevisan, Senior Vice President di Damen Senior Cruise.
“Questo è un momento rivoluzionario per Seabourn e per i viaggiatori di lusso. A bordo troveranno un nuovo standard di viaggi di spedizione, con avventure autentiche ma lussuose in destinazioni nuove e incredibili non accessibili a tutti”, ha dichiarato Richard Meadows, presidente di Seabourn. “La combinazione di esperienza immersiva, sistemazioni raffinate e servizi sontuosi offerti da queste nuove navi si basa sul successo della nostra attuale gamma di prodotti e dimostra ulteriormente la nostra leadership come innovatori mentre continuiamo ad offrire le migliori crociere extra lusso disponibili”.
Le nuove luxury ship avranno una stazza lorda di circa 23.000 tonnellate e potranno ospitare fino a 264 ospiti in 132 spaziosissime suite. La classificazione C6 permetterà alle due unità di lusso di navigare in luoghi proibitivi come l’artico e l’Antartide ma anche in destinazioni esotiche dal clima decisamente più gradevole.
“Le nuove navi vanteranno un design innovativo, creato appositamente per il viaggiatore di spedizione ultra-lusso, e includeranno molte caratteristiche che hanno reso le navi Seabourn così famose nel mondo, così come una serie di caratteristiche uniche progettate per migliorare l’esperienza di spedizione. La prima consegna è prevista per giugno 2021 e la seconda nave invece arriverà nel maggio del 2022 ” si legge in una nota della compagnia.
A bordo gli ospiti potranno usufruire di una serie di attrezzature tra cui 24 zodiac, alcuni kayak e due sottomarini. La compagnia ha fatto sapere inoltre che svelerà i primi dettagli verso fine anno, mentre le prenotazioni per le grandi crociere inaugurali saranno aperte nei primi mesi del 2019.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo