Sea Cloud Cruises nomina la prima donna capitano della flotta

Kathryn Whittaker è stata nominata nuovo capitano di Sea Cloud II diventando così la prima donna capitano della flotta Sea Cloud Cruises. 

A differenza di altri capitani non proviene da una famiglia di navigatori, durante l’università prese una pausa per lavorare su imbarcazioni turistiche nel porto di Toronto, per poi arrivare nella sua compagnia attuale nel 1996 ma tutto avrebbe immaginato tranne che diventare capitano di un veliero da crociera.

Whittaker

Crescere come l’unica ragazza con quattro fratelli maggiori mi ha preparato bene per lavorare in questo campo. Ho dovuto mettermi alla prova su questa nave e nel corso degli anni ho guadagnato il rispetto dell’equipaggio “, ha detto Whittaker.

La Whittaker ha conseguito tutte le certificazioni presso varie scuole marittime canadesi mentre nel suo curriculum vanta 5 anni come capitano della STV Fair Jeanne (veliero di 34 metri degli anni 80), ma anche primo ufficiale e chef di piccole imbarcazioni a vela per passeggeri nelle Isole Vergini Britanniche.

Prima di passare a capitano invece, ha ricoperto il ruolo di primo ufficiale di coperta per sei anni, essendo così responsabile della manutenzione e della sicurezza della nave, mentre ora dirige tutti i reparti e comanda ufficiali per lo più maschi.

Quando si è presentata l’opportunità per il nostro manager dell’equipaggio di promuovere Whittaker – che trasmette la dedizione e l’amore per il suo lavoro – per capitanare, la decisione è stata facile. In un settore molto dominato dagli uomini, siamo entusiasti di avere una donna molto qualificata per la posizione più alta su una nave.” ha affermato Daniel Schäfer, amministratore delegato di Sea Cloud Cruises.

#DDB #Diariodibordo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.