Il colosso d’oltreoceano Royal Caribbean ha annunciato il proprio ritorno nel golfo persico per l’intera stagione invernale 2019/2020. A partire da dicembre infatti, Jewel of the Seas proporrà viaggi alla scoperta delle perle della regione tra cui Dubai e Abu Dhabi con formule volo + crociera in partenza – per l’italia – dagli aeroporti di Roma e Milano, oppure in formula solo crociera.
Tra gli scali del nuovo itinerario spiccano soste a Dubai, uno dei sette territori che compongono gli Emirati Arabi Uniti nonché porto di partenza dei nuovi viaggi firmati Royal Caribbean. Una grande città multiculturale, cresciuta in maniera esponenziale negli ultimi decenni, che offre possibilità di visita adatte a tutti. Solo per citarne alcune, ad esempio, è possibile assistere a uno spettacolo al Dubai Opera, vedere il centro della città dall’alto del Burj Khalifa o trascorrere la sera esplorando i souk vicino al canale Creek. La seconda tappa Clou invece è Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti che mescola modernità, lusso e tradizioni millenarie. Qui si trova Yas Mall, uno dei centri commerciali più innovativi al mondo, tappa fondamentale per shopping e regali. Questa città offre inoltre la possibilità di visitare antiche meraviglie come il palazzo di Qasr al-Hosn, simbolo di Abu Dhabi
Ma le due lussuose metropoli non saranno gli unici porti di scalo di Jewel of the Seas per l’imminente stagione che sta per prendere il via. Nell’itinerario spiccano anche soste a Sir Bani Yas, un’isola deserta che oggi ospita migliaia di animali in libertà e magnifici paesaggi da mille e una notte e a Muscat, dalla quale è possibile visitare, tra gli altri, il Mutrah Souq, un labirinto di negozi e artigiani, vivace e colorato, dove si possono acquistare spezie, gioielli e ceramiche.
info e prenotazioni royalcaribbean.com
Commenta per primo