Royal Caribbean annuncia importanti aggiornamenti sulla programmazione estiva 2021

Il colosso d’oltreoceano Royal Caribbean ha recentemente rilasciato importanti aggiornamenti inerenti la programmazione estiva 2021. Questi cambiamenti, resi necessari in seguito a preziose ricerche di mercato e ai feedback rilasciati nel tempo dagli ospiti e dai partner di viaggio, hanno il compito di fornire una maggiore varietà di scelta per le vacanze in crociera della prossima estate.

Tra gli highlights della nuova programmazione spiccano la presenza di nuovi itinerari mediterranei di 4 e 5 notti in partenza da Barcellona, soste più lunghe sulle calde isole Caraibiche e nuovi porti d’imbarco tra cui Tampa e San Juan.

Nel dettaglio

In Europa Adventure of the Seas, precedentemente schedulato per crociere in partenza da Copenhagen e Stoccolma, salperà ora dal porto di Barcellona per un mix di viaggi da quattro e cinque notti che accompagneranno gli ospiti alla scoperta delle perle del Mediterraneo tra cui Civitavecchia, La Spezia, Ajaccio, Nizza, Marsiglia, Palma di Maiorca e Ibiza. Jewel of the Seas invece, originariamente programmato con partenze da Amsterdam e Barcellona, partirà ora dai porti di Copenhagen e Stoccolma per viaggi settimanali che prevedono scali nelle città di Helsinki, Tallin e Visby.

Per quanto riguarda invece il dispiegamento Caraibico le modifiche saranno le seguenti. Independence of the Seas salperà ora dal porto di Miami con viaggi da 6 e 8 notti, anziché da Fort Lauderale per minicrociere di 3 e 4 giorni, proponendo un mix di itinerari verso i Caraibi orientali e occidentali visitando alcune delle isole più lontane come Aruba e Curacao. Vision of the Seas offrirà invece un itinerario estivo in partenza dal porto di San Juan, anziché da quello di Barcellona come originariamente pianificato, per viaggi settimanali alla volta dei Caraibi Meridionali con soste nelle località di Philipsburg, Basseterre, St. John’s, Castries e Bridgetown. Billiance of the Seas infine partirà da Tampa per itinerari da 4, 5 e 7 notti verso i Caraibi e la costa occidentale della Florida.

Il resto della programmazione 2021/2022 di Royal Caribbean nei Caraibi, in Alaska, Europa, Asia e Pacifico rimane invariata con oltre 200 destinazioni in più di 50 paesi da visitare a bordo di ben 27 navi.

Inoltre, nel corso della prossima stagione estiva oltre a Anthem e Harmony of the Seas la nuovissima Odyssey of the Seas, prossima ammiraglia di classe Quantum-Ultra attualmente in costruzione presso lo stabilimento Meyer Werft di Papenburg, sarà una delle protagoniste mediterranee con viaggi da sette e nove notti in partenza dal porto di Civitavecchia.

L’elenco completo delle crociere estive 2021 di Royal Caribbean è disponibile cliccando qui.

#DDB #Diariodibordo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.