Royal Caribbean International ha annunciato l’avvio della costruzione della terza unità di classe Icon presso il cantiere navale Meyer Turku in Finlandia. Il progetto ha raggiunto un traguardo importante con la cerimonia di posa della chiglia dello scorso 7 ottobre. Questo passaggio segna l’inizio ufficiale della costruzione della nave da 250.800 tonnellate, la cui consegna è prevista per il 2026.
Nel corso delle celebrazioni, come tradizione comanda, una moneta bene augurante è stata posizionata su una delle taccate del bacino, prima che il primo blocco fosse posato al di sopra. Il nome della nuova unità verrà rivelato nei prossimi mesi, insieme a ulteriori dettagli sulle caratteristiche innovative che caratterizzano la gamma Icon Class.
La terza nave della classe Icon seguirà le orme di Icon of the Seas, varata all’inizio del 2024, e di Star of the Seas, il cui debutto è atteso nell’agosto 2025. Queste navi rappresentano l’apice dell’esperienza crocieristica firmata Royal Caribbean con un’offerta di oltre 40 opzioni per cibo, bevande e intrattenimento, e includono attrazioni uniche come uno dei più grandi parchi acquatici in mare. Una quarta unità, sempre appartenente alla classe Icon, debutterà nel 2027.
Commenta per primo