Royal Caribbean: a dicembre le prime crociere post emergenza da Singapore

Salperanno da Singapore a partire dal prossimo 1° dicembre le prime crociere post emergenza del colosso d’oltreoceano Royal Caribbean.

Le autorità di Singapore hanno infatti recentemente approvato il riavvio delle operazioni crocieristiche nella regione a patto che quest’ultime siano destinate ‘verso il nulla’, ovvero che non includano alcun porto di scalo nei propri itinerari.

La nuova programmazione di Quantum of the Seas, prima e unica – per ora – nave della compagnia a ripartire con ospiti a bordo, prevede un’unica partenza di due notti schedulata per il 1° dicembre, quattro partenze da tre notti che salperanno il 7, 14, 21, 28 dello stesso mese e tre da quattro notti che prenderanno il via il 3, 10 e 17 dicembre. Tutte le crociere saranno disponibili alla prenotazione unicamente per i cittadini residenti di Singapore.

Per permettere il riavvio delle operazioni a bordo, come già noto, approderà anche un nuovo protocollo sanitario che prevede – tra le altre – la riduzione al 50% della capacità massima della nave, tamponi per Covid-19 per tutti gli ospiti imbarcanti che per i membri dell’equipaggio, distanziamento sociale, nuove attività d’intrattenimento, maggiore disinfezione delle aree comuni e private, l’aggiornamento dei sistemi di ventilazione con nuovi filtri capaci di eliminare la quasi totalità degli agenti patogeni e molto altro ancora.

#DDB #Diariodibordo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.