Ormai non si contano più i ritardi accumulati nella costruzione di Evrima, la prima unità extra lusso di Ritz Carlton Yacht Collection, divisione oceanica della famosa catena alberghiera a cinque stelle nota in tutto il mondo, originariamente attesa al debutto nel febbraio 2020.
Attualmente alle fasi di allestimento finali presso i cantieri spagnoli Asstander di Santander, la nave da 298 passeggeri darà ora il via alla stagione inaugurale il prossimo 31 agosto da Atene anziché il 6 agosto come precedentemente comunicato. Le cause dell’ulteriore ritardo sarebbero riconducibili a un prolungato sciopero dei metalmeccanici nella regione spagnola della Cantabria, il quale avrebbe avuto forti ripercussioni sul processo di costruzione finale.
“La Ritz-Carlton Yacht Collection, i suoi subappaltatori e il cantiere Astander non sono coinvolti nel disaccordo dei metalmeccanici”, si legge in una nota. “Tuttavia, violenti manifestanti si sono ripetutamente radunati ai cancelli del cantiere, rendendo difficile per i lavoratori e i subappaltatori l’accesso in sicurezza alle strutture. Da allora siamo stati in grado di riprendere i lavori di completamento di Evrima”.
“Dopo aver compiuto progressi significativi su Evrima e aver condotto di recente una serie di prove in mare di successo, è sconvolgente dover affrontare nuove interruzioni che sono al di fuori del nostro controllo, tuttavia, la sicurezza e il benessere di coloro che lavorano sulla nave sono la nostra massima priorità”, ha affermato Douglas Prothero, CEO di The Ritz-Carlton Yacht Collection.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo