Ritz-Carlton Yacht Collection ha annunciato l’ampliamento della propria flotta con due nuove unità che saranno consegnate alla compagnia nel 2024 e 2025: Ilma e Luminara.
Alimentate a LNG le due nuove navi si affiancheranno alla capostipite della flotta, Evrima, prossima al debutto nel mese di agosto dopo due anni e mezzo di ritardo e saranno in grado di ospitare al proprio interno fino a un massimo di 456 passeggeri.
“Siamo entusiasti di lavorare con Chantiers de l’Atlantique allo sviluppo del nostro secondo e terzo superyacht, Ilma e Luminara”, ha dichiarato Douglas Prothero, amministratore delegato di The Ritz-Carlton Yacht Collection. “Abbiamo molte cose in comune, è un’azienda che si impegna per raggiungere l’eccellenza e che garantisce un processo e un programma di qualità personalizzati che ci aiuteranno a realizzare la nostra visione mentre espandiamo attentamente il nostro portafoglio”.
“L’aggiunta di Ilma e Luminara rappresenta una crescita significativa per The Ritz-Carlton Yacht Collection e non vediamo l’ora di collaborare con il management e Chantiers de l’Atlantique sulla costruzione di queste navi di classe mondiale”, ha commentato Tim Grisius, Global Officer for Mergers e acquisizioni, sviluppo commerciale e immobiliare Marriott International di cui Ritz-Carlton YC fa parte.
“In Chantiers de l’Atlantique siamo orgogliosi di costruire queste navi da crociera di medie dimensioni e ultra lussuose e di avviare una nuova partnership con The Ritz-Carlton Yacht Collection. Queste navi forniranno i più alti standard di qualità e livello di comfort ai loro ospiti e allo stesso tempo saranno all’avanguardia nelle prestazioni ambientali”, ha affermato Laurent Castaing, Direttore Generale di Chantiers de l’Atlantique.
Le prenotazioni per i viaggi inaugurali alla volta di Caraibi e Mediterraneo della prima unità in arrivo nel 2024 saranno disponibili a partire dal prossimo autunno.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo