Quark Expeditions ha ufficialmente preso in consegna la sua nuova unità per spedizioni polari: Quark Ultramarine.
La cerimonia di passaggio, avvenuta nel pieno rispetto dell’emergenza sanitaria, si è tenuta presso i cantieri navali croati Brodosplit alla presenza di Malcolm Ellis, Vicepresidente senior delle operazioni per Quark Expeditions e dei membri del team del cantiere.
“Oggi abbiamo acquisito più di una nuova nave. Abbiamo ufficialmente accolto nella nostra flotta una nave rivoluzionaria che presto diventerà una base operativa senza rivali per avventure polari”, ha affermato Andrew White, Presidente di Quark Expeditions. “Ogni aspetto di Ultramarine è stato progettato e ingegnerizzato per consentire ai nostri team di far scendere gli ospiti dalla nave e immergersi nelle lande polari al meglio. Questa nuova nave, nelle mani del più esperto team di spedizione, ci consentirà di dare vita a nuove avventure off-ship coinvolgenti per i nostri ospiti fornendo loro un’esperienza a bordo superiore “.
Complice una stazza lorda di ‘sole’ 13.000 tonnellate Ultramarine è capace di ospitare al suo interno fino a un massimo di 200 passeggeri in 102 suite divise in 9 categorie, tra le quali spiccano 6 sistemazioni ad uso singolo. Tutte le cabine sono caratterizzate da pareti total glass che regaleranno viste mozzafiato sui panorami circostanti, ampi ingressi, eleganti bagni ispirati ai migliori centri benessere, pavimentazione termo riscaldata e rifiniture di pregio.
Tra l’equipaggiamento di bordo impossibile non menzionare la presenza di due elicotteri da sei persone l’uno, due eliporti e di tutta una serie di attrezzature per avventure terrestri che comprendono attività come il Kayak, il canottaggio, il trekking, l’alpinismo, lo sci di fondo e lo stand up paddle. Presente inoltre anche una flotta di Zodiac composta da ben 20 unità.
Grazie ai moderni sistemi di ottimizzazione del carburante, dell’acqua e della gestione rifiuti Ultramarine è capace di garantire un’autonomia massima di ben 70 giorni.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo