Quark Expedition: varo tecnico in Croazia per Quark Ultramarine. A fine anno il debutto

Si sono tenute lo scorso 16 maggio presso i cantieri croati Brodosplit, nel pieno rispetto dell’emergenza sanitaria in corso, le celebrazioni per il varo tecnico di Quark Ultramarine, prossima ammiraglia della fotta Quark Expedition attesa al debutto alla fine dell’anno.

Nel corso della cerimonia lo scafo della nuova unità ha toccato l’acqua per la prima volta dall’inizio della costruzione.

Complice una stazza lorda di ‘sole’ 13.000 tonnellate Ultramarine sarà in grado di opsitare fino a un massimo di 200 passeggeri che avranno a disposizione ben 102 suite divise in 9 categorie, tra le quali spiccano 6 spaziose suite ad uso singolo. Tutte le sistemazioni saranno caratterizzate da pareti total glass che regaleranno viste mozzafiato sui panorami circostanti, ampi ingressi, eleganti bagni ispirati ai migliori centri benessere,  pavimentazione termo riscaldata e rifiniture di pregio.

Tra l’equipaggiamento di bordo spicca la presenza di due elicotteri capaci di trasportare sei persone l’uno, due eliporti e di tutta una serie di attrezzature per avventure off-ship che comprendono attività come il Kayak, il canottaggio, il trekking, l’alpinismo, lo sci di fondo e lo stand up paddle. Presente inoltre anche una flotta di Zodiac composta da ben 20 unità.

Grazie ai moderni sistemi di ottimizzazione del carburante, dell’acqua e della gestione rifiuti Ultramarine garantirà un’autonomia massima di ben 70 giorni, questo consentirà alla nuova unità della flotta Quark Expedition di offrire ai propri ospiti nuove esperienze polari mai vissute prima.

#DDB #Diariodibordo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.