MSC Crociere e Chantiers de l’Atlantique hanno recentemente celebrato due importanti traguardi nella costruzione delle prime due unità della flotta alimentate a LNG, MSC World Europa ed MSC Euribia, le prossime ammiraglie in arrivo rispettivamente a Dicembre 2022 e Giugno 2023.
La prima, parte di una nuova e futuristica classe di navi, ha completato e superato la prima sessione di prove in mare aperto nel corso delle quali ne sono state testate le prestazioni dei motori, la manovrabilità, i consumi, i sistemi di sicurezza e la velocità e gli spazi d’arresto. Tornata al cantiere prenderanno ora il via le fasi di allestimento finali in vista del debutto atteso il per il prossimo dicembre con crociere nel Golfo Arabo.
La seconda invece, MSC Euribia, è stata protagonista della cerimonia di varo tecnico durante la quale ha toccato l’acqua del mare per la prima volta dall’inizio della costruzione. Terminate le operazioni è stata trasferita presso un adiacente molo da dove proseguiranno sia i lavori di allestimento degli interni sia quelli di rifinitura dello scafo.
“Lo scorso anno siglato un importante impegno per raggiungere l’azzeramento delle emissioni nette di gas serra entro il 2050, guidando il settore crocieristico sulla strada della decarbonizzazione. MSC World Europa e MSC Euribia giocheranno un ruolo fondamentale in questo viaggio” ha commentato Pierfrancesco Vago, Presidente Esecutivo della Divisione Crociere del Gruppo MSC.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo