Princess Cruises: Enchanted Princess entra in servizio dopo 14 mesi di attesa

Dopo oltre 14 mesi di attesa, Princess Cruises ha finalmente celebrato la partenza inaugurale di Enchanted Princess, attuale ammiraglia della flotta concepita e realizzata presso lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone.

Enchanted Princess

Consegnata infatti nel settembre del 2020, la nuova Love Boat è salpata quest’oggi dal porto di Fort Lauderdale per un primo itinerario caraibico che prevede soste nelle località diSt. Thomas e Roseau oltre a uno scalo pressoPrincess Cays, la destinazione privata della compagnia nel cuore delle Bahamas. Nel corso della stagione inaugurale la nave proporrà inoltre tutta una serie di itinerari che toccheranno anche i porti di Aruba, Curacao, St. Kitts, St. Lucia, Antigua, Bonaire e Barbados.

Complice una stazza lorda pari a 145.000 tonnellate la nuova ammiraglia di casa Princess è in grado di ospitare al suo interno fino a un massimo di 4.610 passeggeri in 1.830 cabine oltre a 1.411 membri dell’equipaggio. È la settima unità della flotta a riavviare le operazioni dopo la pausa imposta dall’emergenza sanitaria.

Enchanted Princess sarà seguita da Discovery Princess nel 2021, ultima unità Royal Class in ordine per il brand americano, mentre nel 2023 e 2025è prevista la consegna di due unità di nuova generazione da 175.000 tonnellate alimentate a LNG capaci di ospitare ognuna fino a un massimo di 4.300 passeggeri.

#DDB #Diariodibordo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.