È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per il debutto di una nuova attesissima signora dei mari nonché prossima ammiraglia di casa Princess Cruises: Sky Princess.
Attualmente alle fasi di allestimento finali, in vista della consegna programmata per il prossimo ottobre, presso lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone, Sky Princess sarà una vera e propria evoluzione della Royal Class di Princess Cruises che comprende – per ora – le unità gemelle Royal Princess, Regal Princess e Majestic Princess. Con le sue 143.700 tonnellate di stazza lorda la prossima principessa sarà in grado di ospitare al suo interno fino a un massimo di 3.660 passeggeri.
Tra le novità che debutteranno a bordo in anteprima e, per ora, in esclusiva, spicca senza ombra di dubbio la nuova categoria di cabine: Sky Suite. Posizionate al centro dei ponti più alti, le uniche due Sky Suite di bordo vanteranno una vista privilegiata a 270° sui panorami circostanti e sul mega schermo del lido centrale nonché teatro del cinema sotto le stelle.
Con una superficie totale di 94 (Sky Side posizionata a tribordo) e 88 (Sky Suite posizionata a babordo) metri quadrati, i balconi delle due Sky Suite saranno i più grandi e ampi mai costruiti fino ad oggi a bordo di una nave da crociera
La seconda novità riguarda invece il settore dell’intrattenimento. A bordo approderà infatti la nuovissima Phantom Bridge, una nuova escape room immersiva nata grazie alla collaborazione con Farbound, che ha permesso alla compagnia di offrire la prima sala multimediale interattiva a bordo di una nave da crociera.
L’ultima novità riguarda invece la tecnologia di bordo. Fin dal suo debutto infatti, Sky Princess farà parte delle unità Medallion Class, ciò significa che a partire già dal primo giorno di servizio la nuova ammiraglia della flotta Princess Cruises offrirà la così detta Ocen Medallion Experience grazie alla quale, tramite un piccolo dispositivo indossabile, sarà possibile semplificare tutte quelle operazioni che fino a oggi necessitavano della cruise card come le operazioni di identificazione, i pagamenti, l’apertura della cabina e molto altro, elevando a un nuovo livello l’esperienza di bordo.
Sky Princess salperà per la grande stagione inaugurale il prossimo 16 ottobre con una minicrociera di posizionamento in partenza da Trieste alla volta di Atene. Fino alla fine di novembre sarà una delle protagoniste dell’autunno mediterraneo con viaggi da 7 a 28 giorni in partenza da Barcellona, Atene e Civitavecchia. A partire da dicembre invece, proporrà ai suoi ospiti una serie di viaggi caraibici da 7 e 14 giorni in partenza da Fort Lauderdale.
In Italia Princess Cruises è rappresentata dal Cruise Operator Gioco Viaggi
Commenta per primo