Princess Cruises ha annunciato il nome della sesta unità Royal Class, attesa al debutto nel 2021, attualmente in costruzione presso lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone, Discovery Princess.
Esattamente come Sky Princess ed Enchanted Princess, prossime ammiraglie attese al debutto rispettivamente il prossimo novembre e nel giugno del 2020, Discovery Princess vanterà una stazza lorda pari a 143.700 tonnellate, sarà in grado di ospitare fino a un massimo di 3.660 passeggeri e sarà, fin dal principio, una nuova unità Medallion Class.
La crociera del vernissage salperà il 3 novembre 2021 con un itinerario di sette giorni in partenza da Civitavecchia alla volta di Atene.
“Discovery Princess accompagnerà i nostri ospiti verso le più memorabili vacanze della loro vita introducendoli a nuove culture, a nuove esperienze e regalando loro panorami mozzafiato a ogni viaggio”, ha dichiarato Jan Swartz, presidente di Princess Cruises. “La scoperta è parte integrante sia del nostro marchio che dell’esperienza dei nostri ospiti. Sappiamo che Discovery Princess saprà offrire loro nuovi ricordi che rimarranno nel cassetto della memoria per tutta la vita. Siamo inoltre orgogliosi di annunciare che la nostra nuova unità sarà posizionata sulla West Coast degli Stati Uniti.”
La stagione inaugurale di Discovery Princess sarà caratterizzata da 21 itinerari schedulati in 30 partenze che accompagneranno i futuri ospiti alla scoperta di più di 50 destinazioni di 23 differenti paesi.
Tra gli highlights troviamo:
- Mediterraneo – con viaggi da 7 a 21 giorni alla volta del Mediterraneo classico che includeranno, su alcune partenze selezionate, overnight nelle città di Barcellona, Genova e Mykonos.
- Caraibi – con sei viaggi schedulati della durata di 4, 8 e 16 giorni alla volta delle isole orientali della regione
- Sud America – con 6 viaggi in calendario che accompagneranno gli ospiti alla scoperta di 22 destinazioni di 11 differenti paesi. Tra tutti spicca un lungo viaggio della durata di ben 50 giorni da Fort Lauderdale verso Los Angeles con soste in overnight a Rio de Janeiro, Buenos Aires e Lima.
- Messico e California – Discovery Princess farà il suo debutto nella West Coast il 1° marzo 2022 con viaggi da 5 e 7 giorni in partenza da Long Beach verso la Riviera Messicana e la Costa Californiana.
Ulteriori dettagli sulla prossima ammiraglia di casa Princess Cruises verranno annunciati nei prossimi mesi.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo