La britannica Cunard e l’italiana Fincantieri hanno celebrato nella giornata di ieri, presso lo stabilimento veneto di Marghera, la posa della chiglia per Queen Anne, ammiraglia di nuova generazione di uno dei brand crocieristici più longevi della storia, il cui debutto è atteso per l’inizio del 2024.
Nel corso della cerimonia alcune monete benauguranti sono state saldate all’interno della chiglia, prima che una gru riponesse il blocco interessato in bacino dando ufficialmente il via all’assemblaggio della nave.
La nuova regina, nonché quarta unità della flotta, seguirà così la Queen Elizabeth, attuale ammiraglia consegnata sempre da Fincantieri nell’ottobre 2010. La stagione inaugurale prenderà il via l’11 gennaio 2024 da Southampton con un itinerario di 16 giorni alla volta delle Isole Canarie.

Per quanto riguarda il design Queen Anne presenterà alcune delle più tradizionali aree comuni che da sempre caratterizzano la flotta Cunard rivisitate in chiave moderna, ma introdurrà anche nuove esperienze nel settore della gastronomia, della cultura e dell’intrattenimento per un’esperienza di crociera senza precedenti supportata dall’eccezionale White Star Service.
Unendo tradizione e lusso contemporaneo, Queen Anne celebrerà gli stili di design influenti del passato e del presente introducendo una nuova livrea. Designer di fama mondiale hanno unito le forze per creare un design straordinario e accattivante che stabilisca nuovi standard. L’arredamento rivelerà toni di colore audaci e mostrerà un’estetica sorprendente, in armonia con la rinomata raffinatezza senza tempo di Cunard.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo