Sale a quota sette il numero di unità nella flotta del luxury brand francese Ponant, la scorsa settimana infatti la compagnia di navigazione ha preso in consegna la seconda luxury ship di classe Explorer, Le Champlain.
Esattamente come la gemella consegnata lo scorso giugno, Le Lapérouse, Le Champlain ha una stazza lorda di 9.900 tonnellate ed è in grado di ospitare fino a 184 passeggeri in lussuosissime sistemazioni divise in 6 categorie: Cabina Deluxe, Suite Deluxe, Suite Grand Deluxe, Cabina Prestige, Suite Privilege ed Owner’s Suite.
Nonostante le dimensioni ridotte a bordo si possono trovare diversi ristoranti e bar, una SPA, un’attrezzatissima palestra, un teatro con 188 posti a sedere, un solarium con piscina, una marina per sport acquatici e una piccola boutique.
La punta di diamante delle nuove navi di classe Explorer e sicuramente la Blue Eyes Lounge, un salone multisensoriale posizionato sotto la linea di galleggiamento caratterizzato da oblò a forma di occhio di cetaceo e divani Body Listening.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=PrrtltxvXU0&w=560&h=315]
I primi passeggeri saliranno a bordo de Le Champlain domani 2 ottobre per una crociera di nove giorni da e per Bergen alla scoperta delle perle del nord Europa.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo