Il luxury brand francese Ponant ha annunciato l’apertura alle vendite di uno speciale itinerario che permetterà agli ospiti de Le Commandant Charcot, prossima ammiraglia della flotta nonché primo rompighiaccio di lusso della compagnia, di assistere all’eclissi solare totale del 4 dicembre 2021 dal Mare di Weddell, unica area geografica dove l’evento astronomico sarà visibile al 100%.
In partenza il 30 novembre 2021 da Ushuaia Le Commandant Charcot navigherà attraverso il passaggio di Drake prima di arrivare alla grande banchisa del Mare di Weddell, dove gli ospiti potranno sbarcare per assistere al passaggio della luna tra la terra e il sole.
“Saremo posizionati in una location unica, la banchisa del Mare di Drake, dalla quale gli ospiti avranno la possibilità e il privilegio di assistere a questo raro fenomeno naturale” ha dichiarato Nicolas Dubreuil, Polar and Tropical Expedition Expert and Director of Sustainability di Ponant.
Grazie al supporto del team di esperti e scienziati presenti a bordo gli ospiti avranno inoltre la possibilità di partecipare alle fasi di ricerca e analisi della regione.
“Questo viaggio è unico nel suo genere, pieno di significato per i futuri ospiti che vi prenderanno parte e che prenderanno coscienza di quanto sia importante preservare questo incredibile luogo”, ha concluso Dubreuil.
Le tariffe per questo sensazionale viaggio partono da 15.620 € per persona, voli andate e ritorno per Ushuaia o Santiago inclusi.
In Italia il luxury brand Ponant è rappresentato in esclusiva da Cruise&Tour Operator Gioco Viaggi
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo