Orient Express alza il velo sul Corinthian, il primo esclusivo veliero della flotta in arrivo nel 2026

Orient Express ha rilasciato i primi dettagli inerenti il Corinthian, il primo dei due esclusivi velieri che si unirà alla divisione oceanica del famoso brand di viaggi di lusso a partire dal 2026. Lungo 220 metri e dotato di oltre 4500 mq di vele su tre alberi, l’Orient Express Corinthian offrirà un’esperienza di crociera senza precedenti alla volta di Mediterraneo, Mar Adriatico e Caraibi.

Progettato dai Chantiers de l’Atlantique rappresenta un perfetto equilibrio tra innovazione tecnologica, sostenibilità e lusso senza precedenti, richiamando l’epoca d’oro delle crociere di lusso.

L’eleganza e l’artigianato francese saranno elementi distintivi del design firmato da Maxime d’Angeac, che ha trasformato le aree interne del Corinthian in un’opera d’arte contemporanea. Le 54 suite, dalle metrature che variano tra 45 e 230 mq, incarnano il concetto di privacy e raffinatezza. Con finestre panoramiche affacciate sul mare, le suite sono dei veri e propri “cocoon” dedicati al relax, realizzati con materiali pregiati come legno, pelle e marmo, frutto della maestria di artigiani d’eccellenza. A bordo, cinque ristoranti di alta classe, otto bar, un cabaret ispirato all’Art Déco parigino e una Spa offrono ai passeggeri una varietà di esperienze culinarie e di intrattenimento senza eguali. La poppa dello yacht ospita inoltre la Marina, uno spazio dedicato ad attività nautiche a filo d’acqua, e una piscina di 16,6 metri sul ponte 6, ideale per momenti di puro relax.

Ulteriori dettagli inerenti l’esperienza di bordo e la programmazione inaugurale saranno rilasciati nei prossimi mesi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.