Il neonato luxury brand d’oltreoceano Ritz Carlton Yacht Collection, divisione marittima dell’omonima catena di hotel extra lusso presenti in tutto il mondo, ha recentemente annunciato un ulteriore ritardo nella costruzione di Evrima, primo unità extralusso della flotta, che è ora attesa al debutto nell’aprile del 2021.
Solo pochi mesi fa la compagnia aveva annunciato un primo ritardo nella costruzione della capostipite della flotta che ne aveva fatto slittare il debutto di circa quattro mesi, da marzo a giugno 2020.
“A causa di ulteriori ritardi cumulati dai cantieri Hijos de J. Barreras, la Ritz-Carlton Yacht Collection si vede costretta a riprogrammare la crociera inaugurale di Evrima e delle unità successive. Il primo viaggio del brand salperà ora il 22 aprile 2021 da Lisbona verso Palma di Maiorca.” ha dichiarato la compagnia in una nota.
La maggior parte degli azionisti del cantieri spagnoli ha comunicato la volontà di cedere il controllo degli stessi a Cruise Yacht Yard Co Ltd, un’entità affiliata al proprietario di Ritz-Carlton Yacht Collection alla quale fa capo anche il CEO della compagnia, Douglas Prothero che, stando a quanto dichiarato dalla società, garantirà il completamento tempestivo di Evrima
“Ci scusiamo con tutti gli ospiti che erano pronti a navigare con noi. Rimaniamo in prima linea per garantire una nave conforme agli standard di qualità e di servizio per i quali The Ritz-Carlton è nota in tutto il mondo, oltre a fornire una costruzione altamente personalizzata e all’avanguardia che renderà la nostra prima unità unica nel suo genere” ha dichiarato Prothero.
Lo scorso maggio la compagnia ha inoltre firmato un nuovo contratto, sempre con i cantieri Barreras di Cadice, per la costruzione di una seconda unità della medesima classe con consegna prevista per la seconda metà del 2021 che, stando agli ultimi avvenimenti, difficilmente verrà rispettata.
Complice una stazza lorda di 24.000 tonnellate Evrima, una volta completata, sarà in grado di ospitare al suo interno fino a un massimo di 298 passeggeri in 149 lussuose cabine tutte dotate di letti King Size, biancheria di altissima qualità, bagno con doppio lavabo e maggiordomo dedicato.
#DDB #Diariodibordo
Commenta per primo