Norwegian Escape si arena a Puerto Plata – Il video

Piccolo incidente, risolto fortunatamente senza danni per Norwegian Escape, unità della flotta Norwegian Cruise Line che nel tardo pomeriggio del 14 marzo, subito dopo la partenza da Puerto Plata, si è arenata in un banco di sabbia poco lontano dal porto.

Le cause, stando alle testimonianze da bordo, sarebbero riconducibili ai forti venti che hanno interessato la regione al momento della partenza.

“Nel pomeriggio del 14 marzo 2022, la Norwegian Escape è entrata in contatto con il letto del canale mentre partiva da Puerto Plata. Tutti gli ospiti e l’equipaggio sono al sicuro e non ci sono segnalazioni di danni alla nave. Le operazioni a bordo non sono state influenzate, e tutti i servizi e le attività proseguono come programmato. Attualmente stiamo lavorando a una soluzione per liberare la nave e prepararla per una partenza sicura”,  ha dichiarato Norwegian Cruise Line in una nota.

Poco prima dell’una di notte l’equipaggio è riuscito a librare la nave dal banco di sabbia e a riprendere la rotta verso St.Thomas, prossimo porto di scalo dell’itinerario caraibico attualmente in corso.

#DDB #Diariodibordo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.